Moviola

Moviola Inter-Lazio: manca un rigore, punizione dell’1-1 giusta

Inter-Lazio ha avuto Sacchi come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la trentasettesima giornata di Serie A 2023-2024 e finito 1-1. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Macerata, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA INTER-LAZIO, PRIMO TEMPO – Non convince il metro usato da Juan Luca Sacchi, che sbaglia un po’ troppo per essere una partita senza granché da dire. Al 4′ subito gol annullato alla Lazio: sul lancio di Daichi Kamada è in posizione irregolare Valentin Castellanos, oltre l’ultimo difendente Alessandro Bastoni. Ci vuole però il VAR per togliere lo 0-1. Chiedono un rigore i biancocelesti al 35′, ma quando c’è l’impatto fra Benjamin Pavard e Mattia Zaccagni la palla è già uscita e quindi non è più in gioco, motivo per cui non è valutabile. Ne manca invece uno all’Inter nel minuto di recupero del primo tempo: vero che Matias Vecino scivola e l’impatto con Lautaro Martinez avviene quando è già caduto, ma gli impedisce di giocare il pallone. Il rigore ci stava.

Moviola Inter-Lazio: per l’arbitro Sacchi voto 5,5

MOVIOLA INTER-LAZIO, SECONDO TEMPO – L’unica ammonizione della partita arriva al 52′, su una ripartenza dell’Inter con superiorità numerica Nicolò Casale spende il giallo per fermare Francesco Acerbi. Cartellino pesante: era diffidato, salterà l’ultima giornata col Sassuolo. Manca una sanzione disciplinare per Matias Vecino, che al 77′ entra duro su Pavard (prende sì anche il pallone, ma l’intervento è irruente). Lo stesso Pavard, all’85’, con un intervento disperato su Castellanos lanciato a rete nega all’attaccante avversario di presentarsi solo davanti al portiere. Salvataggio regolarissimo e che vale come un gol, perché tempo due minuti e Denzel Dumfries si procura la punizione (giusta, fallo di Felipe Anderson) sulla fascia destra da cui arriva l’1-1. Chiusura con quattro minuti di recupero.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.

Share
Published by
Riccardo Spignesi

Recent Posts

Coppa Italia, da oggi via alla settimana dell’Inter: partite e diretta TV

In Coppa Italia metà ottavi di finale si sono già giocati due settimane fa, gli…

26 minuti ago

Marcolin: «Strapotere Inter. Inzaghi può competere su ogni fronte»

Lazio-Inter termina con una vittoria prepotente e pesante dei nerazzurri. L’Inter sbanca l’Olimpico in un’atmosfera…

1 ora ago

Vieri: «All’Inter segnano tutti. Centrocampo tra i più forti in Europa»

Nel post match di Lazio-Inter, Cristian Vieri ai microfoni di DAZN elogia la prestazione del…

5 ore ago

Serie A, la classifica aggiornata dopo la 16ª giornata: Inter resta -3

Nulla di diverso in testa alla classifica di Serie A al termine della sedicesima giornata,…

6 ore ago

Moviola Lazio-Inter: rigore nettissimo! Ma Chiffi quanti errori

Lazio-Inter ha avuto Chiffi come arbitro della partita: questa la moviola dell'incontro valido per la…

7 ore ago

Lazio-Inter 0-6, le statistiche della goleada: un paradosso e una sentenza!

Il risultato finale di Lazio-Inter è 0-6 in favore dei nerazzurri. Termina con una goleada…

7 ore ago