Moviola

Moviola Inter-Napoli: su due rigori richiesti Mariani ne fischia uno

Inter-Napoli ha avuto Mariani come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la dodicesima giornata di Serie A 2024-2025 e finito 1-1. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Aprilia, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA INTER-NAPOLI, PRIMO TEMPO – Non si fa notare eccessivamente, nonostante lo sfogo di Antonio Conte. Al 18’ intervento di Alessandro Bastoni in ritardo su Amir Rrahmani, poteva starci il giallo. Sul gol del Napoli è regolare la posizione di Scott McTominay, tenuto in gioco da Denzel Dumfries al momento del tiro di Rrahmani. Sempre quest’ultimo, due minuti, dopo, fa fallo al limite su Marcus Thuram e manca l’ammonizione. Protesta il Napoli per un contrasto precedente ma Henrikh Mkhitaryan prende la palla e non Khvicha Kvaratskhelia. Subito dopo l’1-1 Hakan Calhanoglu saltato da McTominay commette fallo, qui non è giallo perché lo scozzese non puntava la porta e non era azione pericolosa.

Moviola Inter-Napoli: per l’arbitro Mariani voto 6

MOVIOLA INTER-NAPOLI, SECONDO TEMPO – Su posizione regolare di Dumfries palla dentro per Lautaro Martinez e interviene Mathias Olivera con la mano. Se ne accorgono in pochi ma il tocco c’è, casuale ma pur sempre a togliere il tempo all’avversario. Sulla punibilità se ne può discutere, ma viste le lamentele di Conte è da registrare. Un minuto dopo leggera spinta di Alessandro Buongiorno su Lautaro Martinez, non c’è niente. Dopo un fallo rivedibile di Alessandro Bastoni ai danni di Matteo Politano giallo per proteste a Simone Inzaghi. Poi il rigore (sbagliato) al 71’, molto contestato da Conte: André Frank Zambo Anguissa per proteggere il pallone allunga la gamba destra e colpisce Dumfries. È un intervento negligente, non nettissimo ma c’è. Più “colpa” del difendente che altro, contando anche quello di prima non è un’invenzione. Nel finale (80’) giallo a Dumfries in ritardo su Politano, evidente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.