Moviola

Moviola Inter-Sampdoria: Massimi ne grazia tanti e gestisce male la partita

Inter-Sampdoria ha avuto Massimi come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la dodicesima giornata di Serie A 2022-2023 e finito 3-0. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Termoli, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA INTER-SAMPDORIA, PRIMO TEMPOLuca Massimi voto 5. Non incide per nulla sul risultato, ma nonostante ciò riesce a far innervosire entrambe le squadre in campo. Questo perché comincia lasciando correre tutto (eccedendo), poi deve iniziare a tirare fuori i cartellini. Particolarità all’11’, quando l’assistente alza la bandierina dopo un’azione di Lautaro Martinez: il pubblico fischia pensando a un fuorigioco (impossibile su rimessa laterale), forse ha segnalato palla uscita sul cross ma resta in dubbio. Al 24′ graziato Omar Colley, duro su Lautaro Martinez a pallone già scaricato, il difensore della Sampdoria si ripete al 40′ e qui il giallo arriva. Al 32′ Gerard Yepes, già ammonito, tira giù Nicolò Barella disinteressandosi del pallone: rischia molto il secondo cartellino. In gioco Barella, partito in mezzo ai due centrali sulla punizione di Alessandro Bastoni per il 2-0.

MOVIOLA INTER-SAMPDORIA, SECONDO TEMPOValerio Verre, appena entrato, mette la gamba a contrasto con Lautaro Martinez: giallo e gli va pure bene. Peraltro era diffidato, salterà la partita che la Sampdoria giocherà con la Fiorentina. Non riesce a fermarsi Manolo Gabbiadini in scivolata, colpisce Hakan Calhanoglu e il cartellino arriva anche per lui. Stessa sorte due minuti dopo (63′) per Alessandro Bastoni, unico ammonito dell’Inter, per un pestone a Filip Djuricic. In entrambi i casi Massimi lascia correre per il vantaggio e dà il provvedimento a fine azione. Protesta Dejan Stankovic per il giallo dato a Ronaldo Vieira, ma travolge Lautaro Martinez sulla fascia. Chiede timidamente un rigore la Sampdoria al 75′, ma il contrasto fra Denzel Dumfries e Gabbiadini è troppo poco per essere falloso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.