Moviola Inter-Venezia: Haps-Dumfries come un rigore della Juventus, 1-1 mano
Inter-Venezia ha avuto Ferrieri Caputi come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per l’undicesima giornata di Serie A 2024-2025 e finito 1-0. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Livorno, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.
MOVIOLA INTER-VENEZIA, PRIMO TEMPO – Lascia molto correre “fidandosi” del successivo intervento del VAR e quasi si rovina la partita. Al 15′ enorme tocco di mano di Ridgeciano Haps a contatto con Denzel Dumfries: fischiato fallo in attacco. Che ci può stare, ma è uguale all’episodio che un mese fa aveva portato ad assegnare (al VAR) un rigore alla Juventus contro il Cagliari, con spinta di Federico Gatti prima della mano di Sebastiano Luperto. L’uniformità dov’è? Primo giallo al 31′, Benjamin Pavard entra male su Joel Pohjanpalo (e protesta pure…). Sull’azione sprecata da Marcus Thuram al 33′ Giorgio Altare scivola senza subire fallo, al 41′ Domen Crnigoj evita il giallo (fallo su Pavard) perché quest’ultimo andava sull’esterno.
Moviola Inter-Venezia: per l’arbitro Ferrieri Caputi voto 5,5
MOVIOLA INTER-VENEZIA, SECONDO TEMPO – Francesco Zampano trattiene Dumfries, giallo anche per lui. Un fuorigioco di Federico Dimarco nega l’1-0 all’Inter, niente gol di Henrikh Mkhitaryan per la precedente posizione irregolare (vista al VAR). È invece buono Lautaro Martinez, tenuto da Michael Svoboda, sempre su traversone di Dimarco per l’1-0. Al 79′ Marin Sverko nega una rete fatta a Mehdi Taremi: come? Col braccio destro. Sarebbe rigore colossale, solo che prima c’è un fuorigioco minimo (ma c’è) di Thuram e quindi il VAR deve segnalare questo. Molti più dubbi invece su una deviazione col braccio di Haps (sempre lui) all’85’ su sponda di Dumfries (sempre lui). Sette minuti di recupero: troppi. E a un secondo dalla fine il Venezia troverebbe l’1-1. Come? Con Sverko che si appoggia su Yann Bisseck e tocca due volte di mano. Il VAR segnala questo con overrule, difficilmente avrebbe dato il fallo (uguale a Dumfries-Haps…).