Napoli-Inter 0-3, il tabellino della partita della 14ª giornata di Serie A
Napoli-Inter è terminata da pochi minuti con il punteggio di 0-3: questo il tabellino della partita valida per la quattordicesima giornata di Serie A 2023-2024.
RICACCIATI INDIETRO! – Altro che aggancio o sorpasso della Juventus, è prova di forza clamorosa dell’Inter! Sotterrato il Napoli dell’ex Walter Mazzarri, che stavolta manco potrà prendersela con la pioggia come in un’altra famosa occasione. Al termine del primo tempo sblocca la partita un eurogol di Hakan Calhanoglu, una sassata dal limite dell’area. Poi la magnificazione corale che porta Lautaro Martinez a pescare a centro area Nicolò Barella, per slalom e conclusione che gli vale il primo gol stagionale. Quindi il tris firmato Marcus Thuram, su assist di un ritrovato Juan Guillermo Cuadrado. Il tutto con un monumentale Yann Sommer e chiudendo con la porta inviolata nonostante gli infortuni di Stefan de Vrij e Denzel Dumfries. Questo il tabellino di Napoli-Inter.
NAPOLI-INTER 0-3 – IL TABELLINO
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Natan (87′ Zerbin); Zambo Anguissa, Lobotka (75′ Zielinski), Elmas (74′ Lindstrom); Politano (68′ Raspadori), Osimhen, Kvaratskhelia.
In panchina: Idasiak, Gollini, Demme, Juan Jesus, Simeone, Cajuste, Gaetano.
Allenatore: Walter Mazzarri.
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian (85′ Bisseck), de Vrij (18′ Carlos Augusto), Acerbi; Dumfries (77′ Cuadrado), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (77′ Frattesi), Dimarco; Thuram (86′ Arnautovic), Lautaro Martinez.
In panchina: Di Gennaro, Audero, Sensi, Klaassen, Asllani, Agoumé, Stabile, Sanchez.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Davide Massa della sezione di Imperia (Imperiale – Mondin; Rapuano; VAR Marini; A. VAR Mariani).
Gol: 44′ Calhanoglu, 62′ Barella, 85′ Thuram.
Ammoniti: Elmas, Rrahmani (N), Darmian, Thuram (I).
Recupero: 3′ PT, 3′ ST.