Oliver alla frutta (o ai fruttini): 4,5! Moviola Young Boys-Inter – CdS
Ad arbitrare Young Boys-Inter ci ha pensato Micheal Oliver. Il fischietto inglese, noto per la sua querelle con Gigi Buffon dopo un Real Madrid-Juventus, toppa clamorosamente in alcune sanazioni. Il Corriere dello Sport è severissimo: 4,5. La moviola di Young Boys-Inter.
PESSIMO – Non convince ancora Oliver contro le squadre italiane. Il fischietto inglese di Ashington, scelto dalla Uefa per dirigere il match di Berna, tocca clamorosamente in alcuni provvedimenti da assegnare. Ciò che manca soprattutto è il cartellino rosso al terzino franco-algerino Jaouen Hadjam. Ammonito per un evidente fallo nel primo tempo su Denzel Dumfries, nella ripresa, non contento, fa fallo da rigore atterrando proprio l’olandese lanciato in area di rigore. Si tratta di trattenuta, dunque gesto antisportivo. Andrebbe nuovamente ammonito e quindi espulso. Ma Oliver sorvola concedendo solamente il penalty, peraltro sacrosanto. Ma la moviola di Young Boys-Inter di Champions League dice ancora altro.
Moviola Young Boys-Inter, ancora disastri di Oliver
MOVIOLA – Nel rigore sbagliato da Marko Arnautovic in Young Boys non commettono nessuna irregolarità né Loris Benito né lo stesso portiere David von Ballmoos. Oliver, sempre nel primo tempo, giudica male lo schiaffo di Monteiro sul volto di Dumfries. L’inglese sceglie di ammonire l’esterno dello Young Boys, ma il fallo è chiaramente da rosso. Al Var Attwell non fa nulla, è praticamente inutile: si becca un cinque. Insomma, poteva andare decisamente meglio.
Fonte: Corriere dello Sport – Edmondo Pinna