Pagelle

Inter-Las Palmas 3-0, pagelle: Taremi bomber da 8, Mkhi magia 7

Condividi

L’Inter vince contro il Las Palmas a Cesena con il risultato di 3-0. Mehdi Taremi è il migliore in campo e decide con una doppietta, dietro c’è ancora Henrikh Mkhitaryan. Le pagelle della gara.

JOSEP MARTINEZ 5.5 – Non deve fare interventi importanti perché non arrivano tiri, ma palla al piede dimostra di essere la scelta perfetta per Simone Inzaghi in porta. Il voto è insufficiente soprattutto per l’errore nel secondo tempo, che porta al palo del Las Palmas.

Inter-Las Palmas, pagelle – DIFESA

YANN BISSECK 6.5 – Il nostro solito Yann, coraggioso ed intraprendente. Rompe le linee con le sue scorribande, dai suoi piedi nasce l’occasione che porta al tiro Correa nel primo tempo.

– dall’82’ MIKE AIDOO S.V.

LUCIEN AGOUME 6 – La novità delle ultime due partite è il francese in difesa. Da centrale non fa male, quasi meglio di quel poco che ha fatto vedere in cabina di regia. Oggi è solamente un tappabuchi in attesa dei titolari.

– dal 63′ FRANCESCO ACERBI 6 – Sta riprendendo a giocare, piano piano entrerà nelle rotazioni. Oggi una buona mezz’ora di rodaggio in attesa di tempi migliori.

ALESSANDRO FONTANAROSA 6.5 – Il tacco per Mkhitaryan nell’uno-due in area di rigore vale il prezzo del biglietto. Protagonista nell’azione del gol e preciso in fase difensiva.

– dal 63′ ALESSANDRO BASTONI 6.5 – Il lancio per Frattesi è degno della sua migliore versione. Già disegna calcio e siamo a luglio.

Inter-Las Palmas, pagelle – CENTROCAMPO

ISSIAKA KAMATE 6.5 – La qualità che ha fatto vedere in Primavera lo scorso anno è tutta in queste partite. Non sente il salto e si mangia anche oggi la fascia destra. Punta l’uomo e va sul fondo spesso, interessante osservarlo ancora in quest’estate.

– dal 62′ MATTEO DARMIAN 6 – Gradito ritorno sulla fascia destra, sarà lui probabilmente a prendersi il posto da titolare nella prossima amichevole.

– dal 62′ NICOLÒ BARELLA 6 – Ha giusto il tempo per trovare una delle sue imbucate da visionario. Ottimo ingresso.

HENRIKH MKHITARYAN 7 – Ogni anno che passa migliora sempre di più. Non ne sbaglia una, trova anche il gol ma viene annullato per fuorigioco. Il secondo gol di Taremi porta la sua firma, l’assist è un passaggio al bacio ed è solo l’anteprima di quello che sarà in questa stagione.

KRISTJAN ASLLANI 6.5 – Preoccupa inizialmente il suo stop, entrano i medici in campo e ci mette un po’ ad ingranare. Sembra avere maggiore fiducia, rischia la giocata in profondità più spesso e sfiora il gol su calcio di punizione.

– dall’82’ THOMAS BERENBRUCH S.V.

PIOTR ZIELINSKI 7 – Solo i primi dieci minuti della partita sono un chiaro messaggio ai tifosi dell’Inter: con Piotr a centrocampo ci si diverte, pure tanto. Qualità destro/sinistro, velocità e visione di gioco. Trova gli spazi sulla trequarti e può rappresentare una soluzione diversa per il centrocampo nerazzurro.

– dal 62′ DAVIDE FRATTESI 6 – Entra e si inserisce sfruttando il lancio di Bastoni, sbaglia davanti al portiere e non è proprio freddo nella conclusione.

CARLOS AUGUSTO 6.5 – Non incide come Kamate dall’altra parte, quando può riesce comunque a farsi vedere in velocità. Il suo futuro non è in discussione come esterno sinistro, ma da braccetto va ancora valutato perché ha una marcia in più.

– dal 62′ FEDERICO DIMARCO 7 – Il gol è da fantascienza. Beffa il portiere con un pallonetto dai 30 metri e delizia il pubblico di Cesena con il suo sinistro da sogno.

Inter-Las Palmas, pagelle – ATTACCO

JOAQUIN CORREA 6 – Prova la conclusione nel primo tempo e trova un grande intervento del portiere avversario, subisce un rigore netto che però non viene fischiato. Non incide fino in fondo e non convince al 100% la prestazione.

– dall’82’ EDDIE SALCEDO S.V.

MEHDI TAREMI 8 – Ha già conquistato il mondo Inter con i suoi cinque gol nelle tre amichevoli giocate. Oggi altra doppietta decisiva, uno su calcio di rigore e uno dal centro dell’area nel giro di pochi minuti nel primo tempo. Forse sarà il colpo dell’estate targata Marotta-Ausilio.

– dall’87’ DANIELE QUIETO S.V.

Il voto in panchina – ALLENATORE

SIMONE INZAGHI 8 – L’Inter gioca un primo tempo che è una delizia assoluta. Trame e fluidità guidate dai co-titolari come Asllani che intanto mettono benzina nel loro serbatoio. Taremi sembra inserito al 100% nella rosa, anche Zielinski si sta adeguando perfettamente alle richieste del tecnico. Se queste sono le premesse l’Inter di questa stagione divertirà proprio tutti.

Pubblicato da
Emanuele Rossi

Articoli recenti

Piovani: «Reazione dopo lo svantaggio! Ora testa al Milan»

Piovani ha parlato della partita vinta in rimonta dall'Inter Women, dicendosi soddisfatto per la reazione…

16 Settembre 2024 - 23:15

Serie A, la classifica aggiornata dopo la 4ª giornata: Inter seconda

La Serie A ha una nuova squadra da sola in testa alla classifica: è l'Udinese,…

16 Settembre 2024 - 22:57

Lazio cinica in casa, Baroni da ex vince contro il Verona

Lazio-Verona termina sul punteggio di 2-1. La sfida giocata all'Olimpico di Roma chiude definitivamente la…

16 Settembre 2024 - 22:40

Inzaghi più coraggioso dei titolari dopo Monza-Inter: basta nascondersi dietro i sostituti

Monza-Inter termina sul risultato di 1-1 e lascia l'amaro in bocca a Simone Inzaghi e…

16 Settembre 2024 - 22:32

VIDEO − Ansia Dimarco, -2 Manchester City | Inter NOS con Rossi

La puntata andata in diretta oggi del format Inter NOS di Inter-News.it! L’appuntamento fisso in…

16 Settembre 2024 - 21:59

Biasin: «Scelte di Monza-Inter non legate alla Champions League!»

L'Inter ieri ha pareggiato sul campo del Monza per 1-1, non riuscendo a centrare il…

16 Settembre 2024 - 21:37