Pagelle

Lecce-Inter 0-4, pagelle: Sanchez mago, Lautaro Martinez quota 100+1. Doppio 8!

L’Inter vince con il risultato di 4-0 contro il Lecce e si impone nonostante l’ampio turnover. Lautaro Martinez trascina i nerazzurri, Alexis Sanchez è un pittore in campo. Doppio 8 per gli attaccanti nelle pagelle della gara odierna.

EMIL AUDERO 6 – Non dà per niente sicurezza al reparto difensivo, con i piedi è titubante e gli avversari lo pressano spesso.

Lecce-Inter, pagelle – DIFESA

 

YANN BISSECK 6.5 – Quando allarga la falcata mangia Sansone. Costretto a difendere per due, si stringe a volte troppo e non riesce a coprire come dovrebbe. Il secondo gol nasce da una sua galoppata di potenza inaudita.

STEFAN DE VRIJ 7 – Giganteggia per l’ennesima volta in questa stagione e non fa rimpiangere affatto Acerbi. La colonna su cui poggia la retroguardia nerazzurra, che si lascia andare poi nel gol finale di testa da calcio d’angolo.

CARLOS AUGUSTO 6.5 – Ogni tanto si alza troppo in pressing dimenticando di giocare da braccetto, ma la sua prestazione è più che sufficiente. Non rischia nulla in chiusura.

Lecce-Inter, pagelle – CENTROCAMPO

 

DENZEL DUMFRIES 5.5 – Arriva due-tre volte sul fondo, sbaglia sempre il cross. In fase difensiva lascia sempre solo Bisseck contro due uomini, perennemente in ritardo. Di testa nel finale manca un gol facilissimo. Si è dimenticato forse di esser tornato titolare?

DAVIDE FRATTESI 7.5 – Se passate dalle parti del Via del Mare di Lecce troverete ancora Frattesi a correre in giro per il campo. Instancabile, prezioso e affamato come non mai. Segna con il più classico dei suoi inserimenti e fa l’assist per la doppietta di Lautaro Martinez.

– dal 75′ EBENEZER AKINSANMIRO 6 – Entra con grandissima personalità e si invola in iniziative non indifferenti sulla fascia destra.

KRISTJAN ASLLANI 6.5 – L’assist di esterno per Lautaro Martinez è un’assoluta meraviglia, meriterebbe tanto. Il problema è l’ammonizione presa prima del 40′, che lo condanna a fare una partita più accorta. Viene sostituito al 54′.

– dal 54′ NICOLÒ BARELLA 6 – Dà grandissima tranquillità al centrocampo e adempie al suo innaturale ruolo di regista in maniera egregia.

HENRIKH MKHITARYAN 5.5 – Sbaglia forse troppi passaggi chiave nel momento decisivo, poteva fare di più contro un centrocampo come quello del Lecce. Si fa ammonire per un fallo ingenuo e viene cambiato subito.

– dal 64′ DAVY KLAASSEN 6 – Falcone gli toglie la gioia del gol su un inserimento di grande velocità. Fa bene nella mezz’ora a disposizione.

FEDERICO DIMARCO 6 – La manovra non si sviluppa sulla fascia sinistra, ha comunque lo spazio per fare l’assist del 4-0 finale su calcio d’angolo.

– dal 75′ TAJON BUCHANAN 6 – Fa vedere sprazzi di velocità sulla fascia sinistra, è la seconda volta che entra in quel ruolo e sembra più di un segnale da parte di Inzaghi.

Lecce-Inter, pagelle – ATTACCO

 

ALEXIS SANCHEZ 8 – Spalle alla porta è un dominatore. Abbassa il baricentro e regge la fisicità di Baschirotto nonostante la differenza di statura. Manda sul fondo due volte Dumfries, si muove come un trequartista e lo fa molto bene. Sul secondo gol dimostra una grinta, una fame e un’intelligenza fuori dal normale: ruba palla a Bisseck, si fa servire dal compagno argentino in profondità e mette a porta vuota Frattesi.

LAUTARO MARTINEZ 8 – Segna il centesimo e il centunesimo gol in Serie A, ritrova la freddezza persa contro l’Atletico Madrid aprendo e chiudendo la partita. Una certezza nell’attacco nerazzurro anche senza Thuram.

– dal 64′ MARKO ARNAUTOVIC 6 – Il pallonetto per la sovrapposizione di Frattesi è una poesia del calcio. Acquisisce sempre più fiducia ed è positivo per Inzaghi per le prossime partite.

Il voto in panchina – ALLENATORE

 

SIMONE INZAGHI 7.5 – Il primo tempo è incerto, in fase difensiva sono tanti gli errori dell’Inter. Finisce 1-0 grazie a un’invenzione di Asllani per Lautaro Martinez, ma meriterebbe altro esito. Nonostante le assenze però i nerazzurri sono capaci di reinventarsi e dominare in maniera incontrastata il secondo tempo segnando altri 3 gol e permettendosi di avere riposo a pochi giorni dall’impegno con l’Atalanta. Anche le seconde linee rispondono bene, un buon segnale per l’allenatore.

Le pagelle degli avversari: il Lecce di D’Aversa

 

LECCE – Falcone 6; Gendrey 5.5, Baschirotto 5, Touba 5 (Gonzalez 6), Gallo 5.5; Blin 5.5, Ramadani 6 (Berisha 6), Rafia 5.5 (Kaba 6); Almqvist 6 (Oudin 6), Piccoli 5, Sansone 5 (Banda 6) All. D’Aversa 6

Emanuele Rossi

Share
Published by
Emanuele Rossi

Recent Posts

Inter sfida l’Udinese, in Coppa Italia con i ‘co-titolari’: la probabile formazione

Domani sera, l’Inter torna protagonista in Coppa Italia, affrontando l’Udinese negli ottavi di finale a…

59 minuti ago

Skriniar, non solo Juventus per l’ex Inter? Altra pista possibile

Milan Skriniar potrebbe tornare in Italia a gennaio, dopo l'esperienza con l'Inter e l'addio che…

1 ora ago

Udinese, Runjaic non stravolge? Tante assenze: la probabile formazione

L’Udinese si prepara a sfidare l’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia con una…

2 ore ago

Inter-Udinese di Coppa Italia, dove vederla in diretta tv e streaming

Inter-Udinese è la prossima partita stagionale in programma. Si va in campo per il debutto…

2 ore ago

PSG vittoria e contro-rimonta col Monaco! Guaio Donnarumma

Il Paris Saint-Germain ha conquistato tre punti preziosi battendo il Monaco 2-4 in una partita…

3 ore ago

Coppa Italia, la Roma non si fa sorprendere: vittoria rotonda con la Sampdoria

La Roma supera senza difficoltà la Sampdoria negli ottavi di finale di Coppa Italia con…

3 ore ago