Pagelle

Pisa-Inter 1-1, pagelle: Correa-Salcedo incubo 4.5, Martinez 5.5

L’Inter pareggia per 1-1 contro il Pisa alla sua quarta amichevole stagionale. La coppia Correa-Salcedo è un incubo da 4.5, Josep Martinez lascia tanti dubbi. Le pagelle della partita.

JOSEP MARTINEZ 5.5 – Non è proprio a suo agio in queste amichevoli. In uscita rischia di fare l’erroraccio, il Pisa si ferma sul palo. Dalla prossima meglio tornare con Sommer tra i pali.

Pisa-Inter, pagelle – DIFESA

YANN BISSECK 7 – Il suo precampionato sa di prepotenza assoluta. Comanda il reparto e si imbatte in corse palla al piede che ricordano il miglior Lucio. Chiude al 96′ con il gol del pareggio.

FRANCESCO ACERBI 6 – Ottimi 45 minuti, aggiunge minuti alle gambe e si avvicina al 100% della condizione fisica prima dell’inizio del campionato.

– dal 46′ ALESSANDRO BASTONI 6 – Pulito e sempre attento, oggi da centrale al posto di Acerbi fa vedere che può ricoprire benissimo questo ruolo.

ALESSANDRO FONTANAROSA 5.5 – Disattento in qualche situazione, soprattutto in occasione del gol del Pisa. Sul tap-in si perde l’uomo che arriva alla rete.

– dal 46′ FEDERICO DIMARCO 6 – Non arriva mai sul fondo e non si vedere come accaduto nella scorsa con la rete da metà campo.

Pisa-Inter, pagelle – CENTROCAMPO

ISSIAKA KAMATE 6 – Ha meno spazi per puntare l’uomo e gli arrivano meno palloni. Una prestazione sufficiente, nulla di più per la sua ultima da titolare.

– dal 46′ MATTEO DARMIAN 6 – Lascia la corsia spesso a Frattesi, in appoggio fa bene e fa il suo esordio stagionale.

PIOTR ZIELINSKI 6 – La qualità non è in discussione, anche se oggi si adegua forse alla mediocrità della prestazione nerazzurra fino al 62′. Senza attacco è difficile fare bene.

– dal 62′ HAKAN CALHANOGLU 6 – Ci mette mezz’ora per essere subito decisivo. Mette in mezzo il cross che vale il gol del pareggio. Bentornato Hakan!

NICOLÒ BARELLA 6.5 – Sorpresa di giornata è proprio il nostro Nic in fase di regia. Nel primo tempo è uno dei pochi positivi, con lanci e passaggi veloci crea le occasioni più importanti dell’Inter.

– dall’83’ DANIELE QUIETO S.V.

HENRIKH MKHITARYAN 6.5 – Onnipresente, mai stanco, fa un’altra gara da 90 minuti e non molla neanche durante il recupero. L’unica pecca è il tiro, infatti pure oggi ha l’occasione di segnare due volte ma a tu per tu con il portiere conclude male.

– dal 46′ DAVIDE FRATTESI 6.5 – Con il suo solito inserimento trova i metri per il tiro, prende il palo interno e la palla va fuori. Sfortunatissimo ed esplosivo al 100%, anche attaccante aggiunto nel giorno in cui l’Inter non ne ha.

CARLOS AUGUSTO 6 – Sbaglia gli unici due tiri del primo tempo della squadra di Inzaghi. Di testa trova un grande Gabriel, dopo tira male di sinistro. Nella ripresa gioca da braccetto e dà sicurezza al reparto.

Pisa-Inter, pagelle – ATTACCO

JOAQUIN CORREA 4.5 – Nullo, nullo e nullo. I suoi dribbling da fermo sono prevedibili, i movimenti non sono mai giusti e di occasioni non ne crea neanche in lontananza. DA VENDERE!!!

– dal 62′ MARKO ARNAUTOVIC 6 – Sicuramente con lui si crea di più, in appoggio dà una mano e aiuta a trovare spazi ampi. Serve un po’ più di concretezza e impegno.

EDDIE SALCEDO 4.5 – Sbaglia passaggi e non si trova mai con Correa. Non riempie l’area ed è poco utile da prima punta. Completamente fuori dal progetto Inter.

Il voto in panchina – ALLENATORE

SIMONE INZAGHI 6 – È impossibile giudicare la prima parte di gara senza attaccanti in campo. Correa-Salcedo hanno dimostrato il motivo per cui sono fuori dal progetto, con Arnautovic si è visto qualche sprazzo di vera Inter. Verticalizzazioni, un minimo di velocità e diverse occasioni create. Mancano troppi tasselli ancora a questa rosa, in primis Taremi che sarebbe stato ora essenziale. Il gol di Bisseck evita almeno la delusione della sconfitta, ma c’è sicuramente qualcosa da rivedere. Magari sul mercato…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.