Pagelle

Pisa-Inter 1-1, pagelle: Correa-Salcedo incubo 4.5, Martinez 5.5

Condividi

L’Inter pareggia per 1-1 contro il Pisa alla sua quarta amichevole stagionale. La coppia Correa-Salcedo è un incubo da 4.5, Josep Martinez lascia tanti dubbi. Le pagelle della partita.

JOSEP MARTINEZ 5.5 – Non è proprio a suo agio in queste amichevoli. In uscita rischia di fare l’erroraccio, il Pisa si ferma sul palo. Dalla prossima meglio tornare con Sommer tra i pali.

Pisa-Inter, pagelle – DIFESA

YANN BISSECK 7 – Il suo precampionato sa di prepotenza assoluta. Comanda il reparto e si imbatte in corse palla al piede che ricordano il miglior Lucio. Chiude al 96′ con il gol del pareggio.

FRANCESCO ACERBI 6 – Ottimi 45 minuti, aggiunge minuti alle gambe e si avvicina al 100% della condizione fisica prima dell’inizio del campionato.

– dal 46′ ALESSANDRO BASTONI 6 – Pulito e sempre attento, oggi da centrale al posto di Acerbi fa vedere che può ricoprire benissimo questo ruolo.

ALESSANDRO FONTANAROSA 5.5 – Disattento in qualche situazione, soprattutto in occasione del gol del Pisa. Sul tap-in si perde l’uomo che arriva alla rete.

– dal 46′ FEDERICO DIMARCO 6 – Non arriva mai sul fondo e non si vedere come accaduto nella scorsa con la rete da metà campo.

Pisa-Inter, pagelle – CENTROCAMPO

ISSIAKA KAMATE 6 – Ha meno spazi per puntare l’uomo e gli arrivano meno palloni. Una prestazione sufficiente, nulla di più per la sua ultima da titolare.

– dal 46′ MATTEO DARMIAN 6 – Lascia la corsia spesso a Frattesi, in appoggio fa bene e fa il suo esordio stagionale.

PIOTR ZIELINSKI 6 – La qualità non è in discussione, anche se oggi si adegua forse alla mediocrità della prestazione nerazzurra fino al 62′. Senza attacco è difficile fare bene.

– dal 62′ HAKAN CALHANOGLU 6 – Ci mette mezz’ora per essere subito decisivo. Mette in mezzo il cross che vale il gol del pareggio. Bentornato Hakan!

NICOLÒ BARELLA 6.5 – Sorpresa di giornata è proprio il nostro Nic in fase di regia. Nel primo tempo è uno dei pochi positivi, con lanci e passaggi veloci crea le occasioni più importanti dell’Inter.

– dall’83’ DANIELE QUIETO S.V.

HENRIKH MKHITARYAN 6.5 – Onnipresente, mai stanco, fa un’altra gara da 90 minuti e non molla neanche durante il recupero. L’unica pecca è il tiro, infatti pure oggi ha l’occasione di segnare due volte ma a tu per tu con il portiere conclude male.

– dal 46′ DAVIDE FRATTESI 6.5 – Con il suo solito inserimento trova i metri per il tiro, prende il palo interno e la palla va fuori. Sfortunatissimo ed esplosivo al 100%, anche attaccante aggiunto nel giorno in cui l’Inter non ne ha.

CARLOS AUGUSTO 6 – Sbaglia gli unici due tiri del primo tempo della squadra di Inzaghi. Di testa trova un grande Gabriel, dopo tira male di sinistro. Nella ripresa gioca da braccetto e dà sicurezza al reparto.

Pisa-Inter, pagelle – ATTACCO

JOAQUIN CORREA 4.5 – Nullo, nullo e nullo. I suoi dribbling da fermo sono prevedibili, i movimenti non sono mai giusti e di occasioni non ne crea neanche in lontananza. DA VENDERE!!!

– dal 62′ MARKO ARNAUTOVIC 6 – Sicuramente con lui si crea di più, in appoggio dà una mano e aiuta a trovare spazi ampi. Serve un po’ più di concretezza e impegno.

EDDIE SALCEDO 4.5 – Sbaglia passaggi e non si trova mai con Correa. Non riempie l’area ed è poco utile da prima punta. Completamente fuori dal progetto Inter.

Il voto in panchina – ALLENATORE

SIMONE INZAGHI 6 – È impossibile giudicare la prima parte di gara senza attaccanti in campo. Correa-Salcedo hanno dimostrato il motivo per cui sono fuori dal progetto, con Arnautovic si è visto qualche sprazzo di vera Inter. Verticalizzazioni, un minimo di velocità e diverse occasioni create. Mancano troppi tasselli ancora a questa rosa, in primis Taremi che sarebbe stato ora essenziale. Il gol di Bisseck evita almeno la delusione della sconfitta, ma c’è sicuramente qualcosa da rivedere. Magari sul mercato…

Pubblicato da
Emanuele Rossi

Articoli recenti

Pizzi: «Col Manchester City, Inter da 7,5! Barella campione totale»

Pizzi promuove a pieni voti l'Inter, che ha pareggiato contro il Manchester City all'Etihad. Poi…

20 Settembre 2024 - 0:55

Capello non si dà pace: «Darmian? No giocata, controllo sbagliato»

Darmian in Manchester City-Inter ha avuto un'occasione incredibile per portare l'Inter in vantaggio, ma l'ha…

20 Settembre 2024 - 0:32

Di Canio: «Inter bella, consolidata e matura! Derby? Dico questo»

Di Canio ha detto la sua sull'Inter e sul prossimo derby di Milano. L'ex giocatore…

20 Settembre 2024 - 0:10

Spajic fiducioso contro l’Inter: «A testa alta, spero vada meglio!»

Spajic ha parlato al termine della sfida tra Stella Rossa e Benfica di Champions League.…

19 Settembre 2024 - 23:47

Ivanic si proietta sull’Inter: «Dimostreremo di valere nelle prossime gare»

Ivanic, centrocampista della Stella Rossa, ha parlato al termine della partita persa contro il Benfica.…

19 Settembre 2024 - 23:40

Gasperini: «Arsenal di livello come l’Inter! A Milano presi gol da rimesse»

Gasperini ha parlato della partita tra Atalanta e Arsenal. Il tecnico orobico è ritornato anche…

19 Settembre 2024 - 23:30