Pairetto sarà l’arbitro di Bologna-Inter, partita della ventottesima giornata di Serie A 2023-2024 in programma alle ore 18. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Nichelino, ufficializzato nella designazione arbitrale di mercoledì per il match del Dall’Ara.
I PRECEDENTI – Bologna-Inter sarà l’undicesima partita per Luca Pairetto come arbitro dei nerazzurri. Con un “problema”: la prima di due sconfitte è avvenuta col Bologna, la seconda nell’ultima. Il 5 luglio 2020 dà un rigore che Lautaro Martinez – come spesso successo – si fa parare da Lukasz Skorupski, poi un rosso per parte con quello di Alessandro Bastoni esagerato. E la partita finisce 1-2. È invece 0-1 contro il Monza il 15 aprile di un anno fa, nell’altra sconfitta. Il bilancio però resta molto positivo: sette vittorie, un pareggio e due sconfitte.
ASSENTE DA MOLTO – L’esordio di Pairetto con l’Inter è avvenuto il 25 novembre 2017 con una vittoria per 1-3 sul Cagliari, alla Sardegna Arena. Nella circostanza era andato al VAR per convalidare il terzo gol, di Mauro Icardi: nessun fallo di Ivan Perisic sul portiere avversario Rafael de Andrade, come invece chiedevano i rossoblù. Bologna-Inter è appena la terza per Pairetto in oltre due anni: oltre al già citato KO col Monza l’altra è una vittoria per 2-1 contro la Lazio il 9 gennaio 2022.
Giornata memorabile ad Appiano Gentile: mentre l'Inter festeggia l'ampissima vittoria sulla Lazio, Yann Sommer celebra…
Lo 0-6 dell'Inter messo a segno in casa della Lazio difficilmente verrà dimenticato. All'indomani del…
L'Inter Primavera giocherà contro l'Udinese nella sedicesima giornata di campionato. I nerazzurri possono prendersi il…
L'Inter ha battuto la Lazio per 6-0 e non lavora solo in campo, anche fuori.…
L'Inter ha fatto l'allenamento questa mattina dopo la trasferta di Roma contro la Lazio. I…
Lautaro Martinez non partecipa alla festa del gol di Lazio-Inter (0-6). Tuttavia i numeri della…