Bologna-Inter si giocherà domani alle 18 e i precedenti in casa dei rossoblù sono negativi. Tanto che il computo generale in Serie A vede il segno meno.
I PRECEDENTI – Quello di domani sarà il Bologna-Inter numero 97 in trasferta. E i dati sono negativi: 39 vittorie a testa, 17 pareggi con 134 gol segnati e 130 subiti. Ma in Serie A sono più le sconfitte che i successi: 35 a 33, poi 15 segni X e un saldo delle reti che vede avanti i rossoblù di una, 118 a 117. Non solo: è in corso una triste serie negativa, con i KO consecutivi per 2-1 il 27 aprile 2022 (ed è meglio non ricordare come) e per 1-0 il 26 febbraio 2023 (gol di Riccardo Orsolini). In aggiunta, pure quando si giocò in campo neutro arrivò una sconfitta: il 7 giugno 1964, a Roma, il Bologna si aggiudicò lo spareggio per vincere il campionato per 2-0. All’andata è finita 2-2 il 7 ottobre, con l’Inter che si fece rimontare un doppio vantaggio. Ed è andata peggio in Coppa Italia, con l’ultima sconfitta per 1-2 ai tempi supplementari il 20 dicembre costata l’eliminazione.
SEMPRE DIFFICILE – Nel conto dei precedenti la vittoria dell’Inter a Bologna manca dal 3 aprile 2021. Lì bastò un gol di Romelu Lukaku, alla mezz’ora, per tre punti fondamentali nella corsa per il titolo con Antonio Conte in panchina. Quella però è stata l’ultima partita di una striscia positiva al Dall’Ara iniziata ventuno anni fa esatti. Ossia l’8 marzo 2003, vincendo 1-2 con memorabile doppietta da lontano di Alvaro Recoba. Contando anche i precedenti in casa (e quello già citato in campo neutro) 93 vittorie Inter, 56 Bologna e 42 pareggi, con 303 gol fatti e 227 subiti. Dati rilanciati solo dalle partite in casa.
Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…
Il grande assente di Verona-Inter sarà Hakan Calhanoglu. La scelta di Simone Inzaghi per la…
Prossimamente andrà in scena la partita d'addio al calcio di Adriano. Insieme all'Imperatore scenderanno in…
Il prossimo Mondiale per Club 2025 rappresenta una svolta epocale per il calcio internazionale, sia…
Il Verona si avvicina alla difficile sfida contro l’Inter con diverse incertezze nella rosa. Durante…
Conte cerca di placare le polemiche avvenute dopo Inter-Napoli prima della sosta. Il tecnico partenopeo…