Inter-Lecce si giocherà domani alle 18 e i precedenti vedono un percorso praticamente netto. A maggior ragione contando solo le partite di Serie A.
I PRECEDENTI – Quello di domani sarà l’Inter-Lecce numero 20 in casa. Il bilancio a San Siro è più che squilibrato: 16 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta. In Serie A se possibile va ancora meglio: 15 vinte, 1 persa senza pareggio, con ben 47 gol segnati e appena 6 subiti. Uno di questi, di Davor Vugrinec il 12 novembre 2000, costò l’unico mancato successo in campionato: 0-1 in uno dei tanti pomeriggi da incubo di quella stagione. Lo stesso anno il Lecce riuscì a strappare anche un 1-1 in Coppa Italia, il 18 settembre: a segno sempre Vugrinec, dopo il vantaggio di Luigi Di Biagio. Ma sei giorni dopo un 1-3 in rimonta diede all’Inter la qualificazione ai quarti di finale del torneo. Sempre in Coppa Italia l’altro risultato positivo per i giallorossi, il 29 giugno 1977 nel primo incrocio in assoluto a Milano: 0-0.
SPESSO LARGHE – I precedenti danno all’Inter la possibilità di portarsi a 10 vittorie consecutive in casa sul Lecce. La serie si è aperta il 4 novembre 2001, con una facile vittoria per 2-0, spesso sono state partite finite in goleada. Come il 21 novembre 1999, 6-0 tennistico ed eurogol di Alvaro Recoba ma anche – purtroppo – l’inizio del calvario al ginocchio di Ronaldo. Nella scorsa stagione indiscutibile 2-0 il 5 marzo: una rete per tempo, Henrikh Mkhitaryan prima e Lautaro Martinez poi. Ma dal 2022-2023 si ricorda l’andata di Lecce-Inter, alla prima giornata, decisa sull’ultimo pallone da Denzel Dumfries per vincere 1-2. Su 38 precedenti fra Inter e Lecce, anche nelle partite in trasferta, 27 vittorie e 7 pareggi con 4 sconfitte. I gol segnati sono 84, quelli subiti 22.
Alle ore 20.45 si giocherà Italia-Francia, partita valida per l'ultima giornata della Lega A di…
Nicolò Barella ha avuto più di qualche problema fisico in questa stagione. Il centrocampista ne…
Hakan Calhanoglu è uscito oggi in Turchia-Galles prima del previsto. Ha subito un altro infortunio…
Yann Aurel Bisseck ha rinnovato il suo contratto con l'Inter. Il club lo ha ufficializzato…
L'Olanda vince agevolmente con il risultato di 4-0 contro l'Ungheria. Denzel Dumfries brilla e segna…
L'Albania ha pareggiato con il risultato di 0-0 contro la Repubblica Ceca. Kristjan Asllani ha…