In vista di Inter-Stella Rossa i precedenti sono due. Entrambi risalgono allo stesso anno e hanno lasciato un ricordo lieto ai nerazzurri.
I PRECEDENTI – Quello di stasera sarà l’Inter-Stella Rossa numero tre. I due precedenti tra le due squadre italiane sono avvenuti in Champions League, entrambi nel 1980-1981. Si è trattato, in particolare, dell’andata e del ritorno dei quarti di finale della massima competizione europea. Il doppio confronto si è manifestato nella vittoria per 1-0 a Belgrado e nel pareggio per 1-1 a San Siro. L’aggregato di 2-1 ha consentito ai meneghini di approdare alle semifinali di quella edizione della Champions League, poi conclusasi con l’eliminazione dalla competizione per mano del Real Madrid.
ULTIMA SFIDA – L’ultima volta in cui l’Inter ha affrontato una squadra serba è stata in Europa League nella stagione 2012-2013. La sfidante dei nerazzurri in quell’occasione è stata il Partizan Belgrado, sconfitta per 1-0 in casa e con il punteggio di 3-1 in Serbia. All’epoca i meneghini erano allenati da Andrea Stramaccioni, tecnico che proveniva dalle giovanili del club nerazzurro. L’Inter si auspica di confermare il bilancio positivo contro le squadre serbe, sconfitte per 4 volte nelle ultime 5 sfide. Per farlo, Simone Inzaghi si affiderà a un turnover importante che testimonia la sua fiducia nella profondità della rosa interista.
L'Inter giocherà contro il Verona sabato 23 novembre alle ore 15. La squadra di Simone…
L'Inter attende l'impegno con il Verona per mettere pressione al Napoli. Hakan Calhanoglu non ci…
L'Inter questo weekend affronterà il Verona allo stadio Bentegodi. Sabato non sarà decisiva come l'anno…
Fabio Ravezzani cerca di dare una spiegazione al basso minutaggio di Mehdi Taremi e Piotr…
Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…
Nel weekend anche l'Inter Primavera tornerà in campo per disputare la partita contro il Cesena.…