Real Sociedad-Inter sarà l’esordio in Champions League per il Gruppo D domani alle ore 21. La squadra di Alguacil si presenta con due assenze in attacco, formazione pressoché definita.
LE ASSENZE – Per Real Sociedad-Inter di Champions League l’allenatore di casa Imanol Alguacil deve rinunciare a un ex… Milan. L’attaccante portoghese André Silva non è a disposizione e alla sua assenza si somma anche quella di Carlos Fernandez, pure lui una punta e squalificato per un’espulsione rimediata al 98′ nel ritorno degli ottavi della scorsa Europa League contro la Roma. A proposito di ex giallorossi, è invece fra i convocati Umar Sadiq. Attacco pressoché obbligato quindi, con Mikel Oyarzabal ancora una volta centravanti (lui che sarebbe un esterno) supportato da Takefusa Kubo e Ander Barrenetxea. Questi due nel primo tempo della partita persa domenica 2-1 col Real Madrid nel primo tempo hanno fatto impazzire i blancos, sia il giapponese sia l’autore dell’illusorio 0-1.
SCELTE SICURE – Contro l’Inter domani la Real Sociedad dovrebbe presentarsi con dieci undicesimi della squadra che ha cominciato la partita avantieri al Bernabéu. L’unico ballottaggio che ha Alguacil è nel ruolo di terzino sinistro, dove Aihen Munoz potrebbe spuntarla rispetto a Kieran Tierney. L’altro laterale sarà Hamari Traoré, preferito ad Alvaro Odriozola (ex della Fiorentina preso dal Real Madrid). Come centrali, davanti al portiere Alex Remiro, ci saranno Robin Le Normand e Igor Zubeldia. Il modulo è un 4-3-3, con Martin Zubimendi vertice centrale a metà campo con interni Mikel Merino e Brais Méndez. Dalla panchina partirà invece Arsen Zacharyan, l’unico vero grosso esborso dell’ultima campagna acquisti: il trequartista armeno, ancora non inserito da titolare, è stato ingaggiato dalla Dinamo Mosca per tredici milioni di euro. Questa la probabile formazione di Alguacil per Real Sociedad-Inter: Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Merino, Zubimendi, Méndez; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea.
Aldo Serena ha parlato al termine di Inter-Como, match che i nerazzurri hanno portato a…
Borghi ha detto la sua sulla vittoria dell’Inter contro il Como per 2-0 in campionato.…
Goldaniga ha raggiunto in sala stampa i colleghi giornalisti commentando la sconfitta del Como contro…
In conferenza stampa Cesc Fabregas ha parlato di Simone Inzaghi, elogiando il tecnico dell'Inter. Lo…
Carlos Augusto, autore del gol che ha permesso all'Inter di vincere contro il Como, si…
Tutto invariato nella classifica di Serie A al termine della diciassettesima giornata: delle prime stecca…