San Milinkovic Savic salva il Torino: Atalanta KO prima dell’Inter
L’Atalanta perde 2-1 contro il Torino, sbagliando anche un rigore al 95′. Prossima settimana c’è l’Inter allo stadio San Siro.
COLPO TORO – Torino e Atalanta se le danno di santa ragione in una partita bella e spettacolare, con tantissime occasioni da gol. La Dea si presenta in Piemonte senza i suoi pezzi da novanta Ademola Lookman e Teun Koopmeiners. Il primo è rientrato, mentre il secondo viaggia spedito verso la Juventus. Dal canto suo, Gian Piero Gasperini può gioire per la prima convocazione di Nicolò Zaniolo. Entrambe le squadre comunque arrivano molto bene alla partita: i granata di Vanoli hanno pareggiato 2-2 contro il Milan all’esordio, mentre la Dea ne ha fatti quattro al Lecce al Via del Mare. Il match si sblocca al 26′ ancora con Mateo Retegui, che trova di testa il suo terzo gol in due partite di campionato. Però il Torino c’è e cinque minuti più tardi trova il pari con un bellissimo scavetto di Ilic a battere Carnesecchi. Al 40′, grande risposta di Milinkovic Savic a chiudere la porta su De Ketelaere. Nella ripresa, ancora emozioni. Pronti-via e dopo trenta secondi, si ripresenta ancora il duello Savic-De Ketelaere, ma a vincerlo è ancora il serbo. Quattro minuti più tardi, il Torino punisce con lo scozzese Adams, per il suo primo gol italiano. L’Atalanta però ci prova con tutte le forze, sfiorando la rete con Pasalic al 58′ e al 65′ con De Ketelaere, che centra il palo. Nel finale, Milinkovic Savic para il rigore a Pasalic. Finisce dopo sette minuti con la vittoria dei granata. Venerdì ci sarà Inter-Atalanta.
Torino-Atalanta 2-1
Il Torino sale in classifica a quota quattro punti, dopo il pari di Milano contro il Milan. Mentre l’Atalanta resta a tre punti e prossima settimana giocherà contro l’Inter a San Siro.