Statistiche Inter-Milan 1-2, partita sofferta! Un dato dimostra una difficoltà
Le statistiche di Inter-Milan, match che si è concluso con il punteggio di 1-2, valendo ai rossoneri il primo successo dopo 6 sconfitte consecutive nel derby.
PRESTAZIONE – Inter-Milan si conclude per 1-2: è la prima sconfitta in stagione per i nerazzurri. La squadra allenata da Simone Inzaghi si deve arrendere a una squadra rossonera arrembante, propositiva e molto più energica di quella dei cugini. La formazione allenata da Paulo Fonseca vince meritatamente il suo primo derby dopo 6 sconfitte consecutive, trovando con Christian Pulisić e Matteo Gabbia le reti decisive per suggellare il proprio trionfo.
Inter-Milan, le statistiche:
DUE DATI CHIARI – A testimoniare come sia stato meritato il successo del Milan nel derby contro l’Inter, si può guardare al dato dei tiri in porta. I rossoneri ne hanno totalizzati 8, contro i 4 dei rossoneri. Vedendole nel dettaglio, si è trattato di occasioni molto nitide per la squadra diretta da Fonseca, tanto che si è stati fortunati a non subire la rete dello svantaggio prima della rete di Gabbia. Il dato può essere inserito nel più ampio contesto dei tiri totali, il cui valore recita 16 a 13 per i rossoneri. Che l’Inter possa soffrire così tanto è un evento che si vede difficilmente. Ora si aspetta un ritorno sui giusti binari.