Zielinski tirato a lucido, oggi in mostra! E l’Inter studia una variante − CdS
Oggi l’osservato speciale in Inter-Pergolettese, seconda amichevole del precampionato nerazzurro, è Piotr Zielinski. Il polacco è già in buone condizioni.
OSSERVATO SPECIALE – Dopo Taremi, oggi tocca a Zielinski. Lo scrive il Corriere dello Sport, che si auspica un polacco in grande spolvero contro la Pergolettese, squadra militante in Serie C. I nerazzurri, dopo aver sfidato e battuto il Lugano 3-2 grazie ad un super Mehdi Taremi (due gol e un assist), si apprestano proprio oggi a giocare contro la formazione di Giovanni Mussa. La partita, senza spettatori, potrà essere vista però dai tifosi in streaming. L’osservato speciale in casa nerazzurra è sicuramente il polacco ex Napoli. Arrivato giovedì ad Appiano Gentile, si trova in una buona condizione fisica, sia perché la sua Polonia è stato subito estromessa da Euro 2024 (ai gironi) che per i continui allenamenti a cui si è sottoposto il 30enne di Ząbkowice Śląskie in vacanza.
Zielinski scalpita per Inter-Pergolettese, occhio alla variante con Mkhitaryan
SOLUZIONE – Nell’immaginario della dirigenza e di Simone Inzaghi, Zielinski sarebbe l’alter ego perfetto di Mkhitaryan. L’armeno, che lo scorso anno è stato tra i più utilizzati, ha finalmente un vice all’altezza che lo possa far rifiatare in determinati momenti della stagione. Le qualità di Zielinski sono note a tutti e proprio come l’armeno può anche agire sulla trequarti. Ecco perché Inzaghi sta studiano anche la variante del 3-4-2-1, con due trequartisti come Zielinski e Mkhitaryan dietro la punta. Aumenterebbero fantasia e rifinitura, magari a discapito del peso dentro l’area.
Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno