Attesa Zielinski per Inter-Pergolettese, seconda amichevole per i nerazzurri. Simone Inzaghi vedrà all’opera l’altro parametro zero arrivato dal mercato.
NUOVO TEST – Domani Inter-Pergolettese, seconda uscita di questo precampionato nerazzurro. Dopo il 3-2 contro il Lugano, i nerazzurri di Simone Inzaghi se la vedranno contro la formazione di Giovanni Mussa, squadra militante in Serie C. Sarà l’occasione per il tecnico interista di testare il lavoro fatto finora dai propri ragazzi. Inoltre, rispetto al primo test contro gli svizzeri, potrà anche vedere all’opera due volti completamente nuovi della sua Inter: Piotr Zielinski e Alex Perez. I due, arrivati ad Appiano Gentile tra giovedì e venerdì, metteranno qualche minuto nelle gambe. Per il polacco, arrivato a parametro zero dopo otto anni di Napoli, un auspicio importante: ripetere quanto fatto durante la prima uscita dal suo nuovo compagno Mehdi Taremi.
Zielinski provato a Inter-Pergolettese, due opzioni!
POSIZIONE – Taremi ha esordito in questo precampionato dell’Inter con una doppietta contro il Lugano: prima il gol su rigore e poi lo scavetto per il definitivo 3-2. Ora toccherà a Zielinski mettersi in mostra. Anche perché la concorrenza a centrocampo non è poca e nemmeno banale. Il polacco, probabilmente non partirà sin da subito titolare, visti i pochi allenamenti sulle gambe, ma sarà certamente impiegato in corso d’opera. In quale posizione? Due opzioni. Se Inzaghi sceglierà di farlo partire dal 1′, allora l’ex Napoli agirà sul centrodestra con Mkhitaryan regolarmente sul centrosinistra. Se, invece, dovesse partire dalla panchina per poi entrare nella ripresa, allora potrebbe appunto far rifiatare l’armeno in una sorta di staffetta tra i due.