Mondo Inter

Abodi: «Scudetto Inter, vittoria meritata. Adesso il tema è questo»

Andrea Abodi, Ministro per lo sport, ha parlato anche della vittoria del 20º scudetto dell’Inter. Le sue dichiarazioni.

VITTORIA – Queste le parole di Andrea Abodi, Ministro per lo sport, in collegamento con gli studi di Sky Sport 24 sulla vittoria del campionato di Serie A da parte dell’Inter. «Intanto complimenti, una vittoria meritata. Quindi una vittoria convincente. La costanza, la continuità, la compattezza, l’equilibrio all’interno della squadra, una guida serena, anche se determinata. Quindi anche uno stile in qualche maniera che poi si manifesta nei comportamenti in campo quasi sempre. C’è stata qualche cosa che magari non è andato, però per il resto, come ho detto, meritato. Adesso il tema è rinnovare questa capacità perché il campionato sta finendo, ma già si pensa al prossimo. Quindi il calcio dà questo, nuovi stimoli sistematicamente. Che celebrino la vittoria adesso gli amici interisti, gli sportivi interisti sapendo che la stagione non è ancora finita. Io faccio il tifo per le tre squadre italiane che sono nelle coppe europee in semifinale. Quindi complimenti alla Roma, alla Fiorentina e all’Atalanta per gli obiettivi che dovranno raggiungere. Grande merito al calcio italiano che comunque mantiene la prima posizione e quindi conquista la quinta squadra in Champions, magari anche la sesta, e quindi sono i segnali di una capacità di vincere anche in un sistema che ha i suoi disagi, ha i suoi problemi da risolvere, da affrontare. Mi auguro con progettualità, con senso della collaborazione anche all’interno delle istituzioni calcistiche sperando che il Governo non debba intervenire perché ci sono temi sui quali dobbiamo certamente dire qualcosa, ma noi rispettosamente aspettiamo l’autodeterminazione del sistema sportivo e calcistico in particolare, ma il tempo si sta consumando velocemente».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.