Adriano dice definitivamente addio al calcio giocato attraverso un’amichevole organizzata con le sue due squadre del cuore: Inter e Falmengo. Ecco tutte le informazioni sull’evento e le motivazioni.
DOVE E QUANDO – La sua ultima volta in campo, fra i professionisti, risale al 2016, quando giocò solo due partite con il Miami United nella Quarta Divisione degli Stati Uniti. Dopo circa otto anni l’Imperatore Adriano è pronto ad indossare nuovamente gli scarpini per salutare definitivamente il calcio gioco. A lanciare la notizia è Globo Esporte, che racconta i dettagli sull’ultimo giro di walzer sul rettangolo verde del brasiliano ex Inter. Sarà proprio con gli ex compagni nerazzurri, insieme a quelli del Flamengo, a scendere in campo il prossimo 15 dicembre. L’amichevole si terrà allo stadio Maracana di Rio de Janeiro e sarà organizzata dalla società “MTR7” in collaborazione con “MCAsport” e “Diogo Souza Advogados”. Come speciale guest, ad Adriano sarà affidato il compito di convocare e invitare tutti i giocatori all’amichevole.
MOTIVAZIONI – Non a caso le due squadre scelte per l’addio sono Flamengo e Inter. L’Imperatore Adriano è, infatti, cresciuto nella società brasiliana, dove in totale ha collezionato 84 presenze e 46 gol; in nerazzurro, invece, si è affermato, vestendo la maglia dal 2001 al 2009 (disputando ben 177 partite) e regalando ai tifosi 74 gol e 7 titoli. Sulle motivazioni che lo hanno spinto ad organizzare l’evento con i suoi ex compagni di Inter e Flamengo, Adriano ha dichiarato: «Molte persone mi hanno chiesto di salutarci. Anche se mi sono fermato qualche anno fa, avevo bisogno di questo incontro per chiudere il mio ciclo. Lo dovevo a tutti quelli che mi hanno sostenuto e mi sostengono».
La Serie A combatte contro la violenza sulle donne. La tredicesima giornata vedrà in campo…
Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…
Il grande assente di Verona-Inter sarà Hakan Calhanoglu. La scelta di Simone Inzaghi per la…
Prossimamente andrà in scena la partita d'addio al calcio di Adriano. Insieme all'Imperatore scenderanno in…
Il prossimo Mondiale per Club 2025 rappresenta una svolta epocale per il calcio internazionale, sia…
Il Verona si avvicina alla difficile sfida contro l’Inter con diverse incertezze nella rosa. Durante…