Mondo Inter

Agoumé: «Sempre grato all’Inter! Col Siviglia parlavo da tempo»

Condividi

Prima intervista per Agoumé da nuovo giocatore del Siviglia, dopo il trasferimento dall’Inter. Il centrocampista francese parla del suo desiderio di unirsi al club andaluso e del suo passato a Milano.

NUOVA ESPERIENZA – A poche ore dal trasferimento ufficiale, Lucien Agoumé parla del suo passaggio dall’Inter al Siviglia: «Sono molto felice di essere qui, ho molta voglia di allenarmi e giocare con i miei compagni. Questo è un giorno molto bello per me e la mia famiglia. Ero molto tranquillo perché le trattative col Siviglia sono procedute molto bene. Parlavamo da diverse settimane e la trattativa è stata facile: conosco il club, mi piace il calcio e capisco cosa rappresenti il Siviglia. Una grande società in una bella città: la decisione è stata facile. Parlo già spagnolo perché l’ho imparato a scuola da ragazzo, nelle giovanili del Sochaux. Ora è più difficile perché ho fatto confusione con l’italiano, ma in due o tre settimane sarà perfetto».

IL PASSATO PRE-SIVIGLIA – Agoumé è di proprietà dell’Inter dall’estate del 2019, ma non ha avuto tante occasioni. Nonostante ciò è contento: «Andare all’Inter, pur senza avere grande forutna è stata la scelta migliore in quel momento. Abbiamo parlato coi dirigenti, il club mi voleva molto e io volevo andare a Milano. Per un ragazzo di diciassette anni si è trattato di una decisione molto importante. Sono arrivato lì con la mia famiglia e sarò sempre grato al club, anche se non ho giocato molto sono cinque anni che mi sono rimasti nel cuore. Non era facile entrare così giovane in uno spogliatoio con giocatori di classe mondiale, ma era una scelta necessaria per crescere e apprendere quello che devo fare per arrivare a un certo livello».

L’INCROCIO – Agoumé ha vissuto Siviglia-Inter, finale di Europa League ad agosto del 2020: «Ero allo stadio. Era importante, a diciassette anni, vivere una finale con l’Inter però abbiamo perso. Ero triste, però è la vita e bisogna continuare a lavorare. Questa è una squadra molto forte e l’Europa League è la competizione del Siviglia: è pazzesco averla vinta sette volte. Ora il momento è difficile, sappiamo tutti che il Siviglia non è nel suo posto giusto in classifica e dobbiamo lavorare duro per uscirne. Questo è l’obiettivo della seconda parte di stagione».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

FOTO – Palacios all’Inter: «Felice di stare qui per crescere!»

Tomas Palacios ha svolto il primo allenamento con l'Inter e ha assaggiato così il prato…

8 Settembre 2024 - 1:04

Monza-Inter per il primo turnover della stagione? Le soluzioni

Monza-Inter sarà la prima partita al rientro dalla sosta per le nazionali. Si giocherà domenica…

8 Settembre 2024 - 0:56

Musah: «Milan oggi forte. Possiamo ottenere grandi risultati»

Il centrocampista del Milan Yunus Musah guarda avanti e si aspetta una grande stagione della…

8 Settembre 2024 - 0:30

Caputo: «Inter ha una marcia in più. Occhio però ad una squadra»

L'attaccante ex Serie A Francesco Caputo ha espresso il suo parere sulla Serie A di…

7 Settembre 2024 - 23:59

Jacobelli: «Francia-Italia? Dimarco meraviglioso, anche Tonali»

Xavier Jacobelli ha riassunto la vittoria dell'Italia contro la Francia. Il giornalista ha toccato anche…

7 Settembre 2024 - 23:35

Maignan si sfoga dopo Francia-Italia, stoccata agli azzurri!

Mike Maignan si sfoga pesantemente dopo Francia-Italia. Il portiere del Milan ha lanciato però una…

7 Settembre 2024 - 23:14