Mondo Inter

Agoumé: «Sempre grato all’Inter! Col Siviglia parlavo da tempo»

Prima intervista per Agoumé da nuovo giocatore del Siviglia, dopo il trasferimento dall’Inter. Il centrocampista francese parla del suo desiderio di unirsi al club andaluso e del suo passato a Milano.

NUOVA ESPERIENZA – A poche ore dal trasferimento ufficiale, Lucien Agoumé parla del suo passaggio dall’Inter al Siviglia: «Sono molto felice di essere qui, ho molta voglia di allenarmi e giocare con i miei compagni. Questo è un giorno molto bello per me e la mia famiglia. Ero molto tranquillo perché le trattative col Siviglia sono procedute molto bene. Parlavamo da diverse settimane e la trattativa è stata facile: conosco il club, mi piace il calcio e capisco cosa rappresenti il Siviglia. Una grande società in una bella città: la decisione è stata facile. Parlo già spagnolo perché l’ho imparato a scuola da ragazzo, nelle giovanili del Sochaux. Ora è più difficile perché ho fatto confusione con l’italiano, ma in due o tre settimane sarà perfetto».

IL PASSATO PRE-SIVIGLIA – Agoumé è di proprietà dell’Inter dall’estate del 2019, ma non ha avuto tante occasioni. Nonostante ciò è contento: «Andare all’Inter, pur senza avere grande forutna è stata la scelta migliore in quel momento. Abbiamo parlato coi dirigenti, il club mi voleva molto e io volevo andare a Milano. Per un ragazzo di diciassette anni si è trattato di una decisione molto importante. Sono arrivato lì con la mia famiglia e sarò sempre grato al club, anche se non ho giocato molto sono cinque anni che mi sono rimasti nel cuore. Non era facile entrare così giovane in uno spogliatoio con giocatori di classe mondiale, ma era una scelta necessaria per crescere e apprendere quello che devo fare per arrivare a un certo livello».

L’INCROCIO – Agoumé ha vissuto Siviglia-Inter, finale di Europa League ad agosto del 2020: «Ero allo stadio. Era importante, a diciassette anni, vivere una finale con l’Inter però abbiamo perso. Ero triste, però è la vita e bisogna continuare a lavorare. Questa è una squadra molto forte e l’Europa League è la competizione del Siviglia: è pazzesco averla vinta sette volte. Ora il momento è difficile, sappiamo tutti che il Siviglia non è nel suo posto giusto in classifica e dobbiamo lavorare duro per uscirne. Questo è l’obiettivo della seconda parte di stagione».

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.

Recent Posts

Baiocchini: «Al Milan mancano i gol degli attaccanti! Solo uno»

Il Milan affronterà l'Inter domani sera in finale di Supercoppa Italiana. Manuele Baiocchini su Sky…

13 minuti ago

Calhanoglu sogna in grande: «Voglio vincere la Champions League!»

Hakan Calhanoglu e Marcus Thuram hanno rilasciato una piccola intervista ai canali ufficiali della Serie…

44 minuti ago

Inter-Milan, le ultime sulle condizioni di Leao. Ritorno – Sky

Rafael Leao è in dubbio per la partita tra Inter e Milan. Il giocatore portoghese…

1 ora ago

Correa in panchina in Inter-Milan? Il problema in allenamento – Sky

Joaquin Correa sarebbe potuto essere titolare nella finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Milan,…

2 ore ago

Lecce-Genoa, pareggio senza reti. Poco spettacolo al Via del Mare

Allo stadio Via del Mare Lecce e Genoa si dividono la posta in palio e…

2 ore ago

Taremi contro il passato in Inter-Milan! Conceicao ex allenatore

Mehdi Taremi affronterà il suo passato nella partita tra Inter e Milan. Dall'altra parte il…

2 ore ago