Categorie: Mondo Inter

Alfonso Pedraza, chi è il laterale del Villarreal accostato all’Inter

Condividi

Alfonso Pedraza è il nuovo tormentone del mercato dell’Inter. Ogni sessione spunta fuori il suo nome, con la situazione post-Perisic e di Robin Gosens ancora non risolta del tutto. Scopriamo chi è il laterale spagnolo. 

ESPERIENZA – Alfonso Pedraza è un classe 1996, spagnolo, giocatore del Villarreal. In grado di giocare su tutta la fascia sinistra, nella sua carriera ha giocato sia come terzino che come ala. Cresciuto nelle giovanili del Villarreal, ha girato in prestito in Spagna. La prima vera esperienza fu però al Leeds, per soli sei mesi. Da lì Alavés e Real Betis, sempre in prestito, per poi tornare nei sottomarini nel 2020, dove tutto è iniziato. Da due anni Pedraza è ormai in pianta stabile in rosa, con il suo nome che però viene spesso accostato ad altre squadre: Inter e Juventus su tutte.

NUMERI – Dal 2017, anno in cui ha iniziato a giocare con costanza, Pedraza conta 154 presenze in Liga. Un totale di 10.540 minuti, a dimostrazione che ha un buon rapporto con la titolarità. Lo scorso anno ha giocato la sua miglior stagione. In 28 presenze ha segnato 4 gol, record personale per lo spagnolo. Non si può dire che abbia un brutto rapporto col gol, in carriera conta 30 reti totali. Undici di questi sono arrivati con la maglia del Villarreal, in 146 partite totali, conditi da 18 assist.

FASCIA SINISTRA – La miglior qualità di Pedraza è la corsa. Caratteristica che gli permette di giocare ovunque sulla fascia sinistra. La sua duttilità lo rende interessante per ogni allenatore. Il ruolo per definirlo è laterale sinistro: può giocare sia come terzino, che come centrocampista laterale, che come ala. Ovviamente nell’Inter di Simone Inzaghi, Pedraza andrebbe a occupare il ruolo di quinto di centrocampo a sinistra. Ruolo in cui però oltre a gol e assist, dovrebbe garantire anche la fase difensiva. Per quanto riguarda la fase realizzativa, l’Inter ne ha visto le qualità nell’amichevole precampionato, dove segnò una doppietta (vedi articolo).

Pubblicato da
Matteo Rizzi

Articoli recenti

Inter, pronta per febbraio? Calendario da cardiopalma!

Sarà un febbraio per cuori forti quello che attende l'Inter. Dando uno sguardo avanti nel…

14 Dicembre 2024 - 15:59

Acerbi fermo ai box, l’Inter cerca alternative. Una è in casa!

La situazione di Francesco Acerbi continua a preoccupare in casa Inter, con i numerosi problemi…

14 Dicembre 2024 - 15:31

Bove, ritorno alla normalità: visita e abbraccio ai compagni

Prosegue il ritorno alla normalità per Edoardo Bove dopo quanto accaduto in Fiorentina-Inter. Dopo le…

14 Dicembre 2024 - 15:12

Atalanta-Inter Primavera 0-3, pagelle: Venturini MVP 7.5, tanti 7

L'Inter Primavera vince contro l'Atalanta con il risultato di 3-0. Venturini è il migliore in…

14 Dicembre 2024 - 14:58

Atalanta-Inter Primavera 0-3, i nerazzurrini danno spettacolo

Dopo un primo tempo scoppiettante per l’Inter, nella ripresa gli ospiti chiudono con Spinaccé e…

14 Dicembre 2024 - 14:51

Christensen come alternativa per la difesa dell’Inter? Facciamo chiarezza

La situazione di Francesco Acerbi ha fatto suonare il campanello d'allarme in casa Inter, con…

14 Dicembre 2024 - 14:21