Mondo Inter

Altobelli: «Inter, con il KO è finita. In campo senza pensare a nulla»

Nello studio di Infinity per il prepartita di Inter-Barcellona, è intervenuto anche l’ex nerazzurro Alessandro ‘Spillo’ Altobelli. Nella sua analisi si è soffermato sull’importanza della partita di questa sera per le speranze di qualificazione.

PARTITA CHIAVE Alessandro Altobelli, che di partite così, in carriera, ne ha disputate tante, si è soffermato sull’importanza di Inter-Barcellona: «Stasera l’Inter si gioca il passaggio del turno. È una partita chiave. Se si vuole superare il turno bisogna fare la partita dell’anno, quello che non è stato fatto fino ad oggi. Bisogna andare in campo senza pensare a nulla, solo alla vittoria. L’unico modo per avere la speranza di passare il turno. Se i nerazzurri perdono, è finita. Inzaghi è chiamato a una durissima prova. In campionato non si va bene, se si esce anche dalla Champions League allora non so che dire. Bisogna dire che la differenza è enorme».

CENTROCAMPO – Altobelli ha poi parlato del centrocampo scelto da Simone Inzaghi per Inter-Barcellona: «Per quanto riguarda il centrocampo, io vedo Dimarco giocare sempre bene. Fa tutta la fascia, è sempre in attacco. Manca un po’ in fase difensiva, ma mi sta facendo vedere un bel calcio. Nel centrocampo c’è solo Mkhitaryan di nuovo, gli altri mi sembrano gli stessi dello scorso anno. Con Calhanoglu al posto di Brozovic perdi un elemento che può causare problemi agli avversari giocando più avanti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.