Massimo Ambrosini ha espresso il suo punto di vista sulla partita vinta dalla Francia contro l’Italia con il punteggio di 3-1. Chiaro il riferimento al problema dei calci piazzati per gli azzurri.
IL RAGIONAMENTO – Così Massimo Ambrosini a Radio TV Serie A su Italia-Francia: «Dal punto di vista della rosa, delle possibilità e disponibilità per l’allenatore francese, c’è sicuramente una differenza a favore della Francia. Per quanto riguarda il gioco, ieri i transalpini hanno controllato, non ci hanno dominato. Oltre ai gol su calcio piazzato, hanno creato poco. Poi avevano in panchina Olise e Coman, mentre Camavinga era squalificato. Le rose sono quindi diverse».
IL PUNTO – Ambrosini ha poi proseguito sottolineando il suo punto di vista in merito alle difficoltà avute dall’Italia sui calci piazzati: «La scelta di difendere a zona è dettata dall’esigenza di sopperire al problema della diversa struttura fisica tra marcatore e colpitore di testa, ma il rischio è che un giocatore possa sentirsi con minore responsabilità. Il tema è che i tre centrocampisti italiani non sono grandi colpitori di testa, ma anche Dimarco e Cambiaso non sono strutturati. Lì siamo in difficoltà. La questione della marcatura a uomo è comunque, dal mio punto di vista, allenabile».
Alla vigilia della trasferta contro il Cagliari, valida per la diciottesima giornata di Serie A,…
L'Inter di Lautaro Martinez segna tanto nonostante manchino da diverse partite le reti dell'argentino. Il…
L'Inter ritrova Stefan De Vrij nella delicata trasferta contro il Cagliari. L'olandese, in panchina contro…
L’Inter si avvicina alla delicata trasferta di Cagliari, valida per la diciottesima giornata di Serie…
Davide Nicola ha parlato nella conferenza stampa di vigilia di Cagliari-Inter, sfida valida per la…
La nuova Inter di Oaktree seguirà una strategia ben precisa in più punti, partendo dal…