Mikel Arteta è tornato a parlare della sfida persa dall’Arsenal contro l’Inter a causa del rigore decisivo di Hakan Calhanoglu. Il tecnico basco ha elogiato i suoi calciatori per la prestazione fatta, pur rammaricandosi nuovamente per il risultato finale.
LA CONVINZIONE – Mikel Arteta ne è convinto: la sconfitta del suo Arsenal contro l’Inter è bugiarda. Il basco lo ha ribadito nella conferenza stampa di vigilia del match di Premier League tra i Gunners e il Chelsea, in cui ha posto l’accento su quanto di positivo abbia detto la sfida di San Siro: «Percepisco una grande convinzione di quanto siamo bravi come squadra. Ancora una volta, lo percepisco da quello che abbiamo fatto a Milano. Ma va tenuto in considerazione che alla fine la gente giudicherà solo il risultato finale: non quanto sei stato superiore all’avversario. Per me, l’esito avrebbe dovuto essere diverso, ma questo è il calcio».
ANALISI – Arteta si è successivamente concentrato su quello che, dal suo punto di vista, rappresenta l’aspetto sul quale i suoi ragazzi devono maggiormente lavorare per tornare sui giusti binari. Questo il suo commento: «Abbiamo un problema… e il problema deve essere risolto segnando più gol dell’avversario, tutto qui».
Protagonista del Champions League Magazine della UEFA, Zlatan Ibrahimovic ha ripercorso alcune delle tappe della…
Il difensore classe 2005 Pietro Comuzzo è alla sua prima convocazione con l'Italia, grazie alle…
Brutte notizie per Juan Cabal e per la Juventus: il difensore, cercato in estate anche…
Dalle dichiarazioni di Antonio Conte a quelle di Paolo Scaroni: l'Inter, negli ultimi giorni, è…
Tacchinardi si è espresso sull'Inter e sulla differenza rispetto all'anno scorso. Poi ha una preferenza…
Rigore sbagliato a parte, Calhanoglu è l'uomo in più di questa Inter. Simone Inzaghi lo…