Atalanta, chiusa un’altra cessione a -10 dall’Inter. Attesa Lookman
L’Atalanta ha completato un’altra cessione, fra i giocatori che non hanno più voglia di rimanere a Bergamo. Ora l’attenzione si sposta su Lookman, oltre a Koopmeiners, per i quali bisogna risolvere prima dell’Inter.
IN USCITA – L’Atalanta ieri ha vinto 0-4 a Lecce, un esordio molto convincente e che conferma come Gian Piero Gasperini vada avanti per la sua strada. Pur avendo una rosa più che rimaneggiata fra infortuni e giocatori fuori perché intenzionati a trasferirsi, i bergamaschi si sono imposti facilmente con le doppiette dei nuovi acquisti Marco Brescianini e Mateo Retegui. Ma questo non cambia la posizione di Teun Koopmeiners e Ademola Lookman, che vogliono trasferirsi rispettivamente a Juventus e PSG. Per loro una soluzione andrà trovata entro il 30 agosto, con una difficoltà in più per l’Atalanta: nell’ultimo giorno di mercato giocherà contro l’Inter (ore 20.45).
L’Atalanta attende Koopmeiners e Lookman ma intanto ne cede uno
LA CESSIONE – In attesa di definire la situazione di Koopmeiners e Lookman, saluta Bergamo El Bilal Touré. Come anticipa Fabrizio Romano, è fatta per il trasferimento della punta in Bundesliga allo Stoccarda, che alla pari dell’Atalanta giocherà la Champions League. È in corso lo scambio dei documenti, l’operazione è conclusa. La formula: prestito oneroso a quattro milioni con obbligo di riscatto condizionato a ulteriori diciotto e due milioni conclusivi di bonus. L’Atalanta avrà anche il 15% di percentuale su una eventuale futura rivendita. Touré aveva lo Stoccarda come preferenza e lascia Bergamo dopo una stagione segnata da un grave infortunio.