Il Milan illude di poter riuscire a fermare la volata verso la vetta della classifica all’Atalanta. Alla fine la Dea mette a segno il 2-1 e stacca di due punti sull’Inter.
PRIMO TEMPO – Dopo aver visto l’Inter battere il Parma per 3-1, Atalanta e Milan scendono sul terreno di gioco del Gewiss Stadium di Bergamo per darsi battaglia. La sfida della quattordicesima giornata inizia subito forte, con uno squillo rossonero al primo minuto ad opera di Pulisic. Dopo la parata di Carnesecchi c’è anche la risposta della Dea nella porta avversaria: al 3′ Ederson serve l’assist a Pasalic che però conclude alto. Poi al sesto minuto il Milan si porta già avanti, ma il gol viene annullato per il fuorigioco dell’artefice Morata.
SI SBLOCCA – Al 12′ c’è un nuovo ribaltamento di fronte che vede andare avanti l’Atalanta, questa volta per davvero: la rete del vantaggio arriva sui risvolti di un calcio d’angolo e grazie al colpo di testa di De Ketelaere. Un gol dell’ex che non risulta mai banale. L’1-0, però, dura solo dieci minuti perché al 22′ Morata, servito da Leao, trova di nuovo la rete per il pareggio. Arrivano, però, anche i problemi per Fonseca, che al 38′ è già costretto a spendere un cambio: problema fisico per Pulisic che lascia spazio a Loftus Cheek.
SECONDO TEMPO – Dopo l’intervallo i ritmi si abbassano di gran lunga per entrambe le squadre. Il Milan inizialmente fa possesso, senza però riuscire a rendersi particolarmente insidioso. L’Atalanta, invece, dà spesso la sensazione di poter far male, come al 79′ quando una ripartenza in velocità manda al tiro Lookman: Mignan si impone e devia in corner. All’85’ c’è il tentativo anche di Samardzic, che trova ancora la risposta del portiere rossonero. Ma all’87’ non c’è niente da fare per il Milan perché, di nuovo dai risvolti di un calcio d’angolo, arriva il raddoppio dell’Atalanta firmato dal colpo di testa di Lookman. I cugini rossoneri non riescono a fermare una delle avversarie dirette dell’Inter, che supera anche il Napoli (con ancora una partita in meno) e si prende la vetta della classifica.
Il Milan fa il ‘favore’ all’Inter: negato l’allungo in vetta all’Atalanta!
Nel post match di Lazio-Inter, Cristian Vieri ai microfoni di DAZN elogia la prestazione del…
Nulla di diverso in testa alla classifica di Serie A al termine della sedicesima giornata,…
Lazio-Inter ha avuto Chiffi come arbitro della partita: questa la moviola dell'incontro valido per la…
Il risultato finale di Lazio-Inter è 0-6 in favore dei nerazzurri. Termina con una goleada…
Lazio-Inter è terminata da pochi minuti con il punteggio di 0-6: questo il tabellino della…
Adam Marusic ha parlato nel post-partita di Lazio-Inter, indicando la direzione che deve intraprendere la…