Mondo Inter

Atalanta, vittoria netta in casa dello Shakhtar Donetsk. A segno un ex Inter

L’Atalanta vince la sua prima partita nel nuovo format della UEFA Champions League, lo fa con un netto 0-3 in casa dello Shakhtar Donestk.

VITTORIA NETTA – L’Atalanta ha ottenuto una vittoria importante contro lo Shakhtar Donetsk, vincendo 0-3 nella seconda giornata della fase campionato di Champions League. Il match si è disputato sul campo neutro di Gelsenkirchen, dove i nerazzurri hanno dominato dall’inizio alla fine. I bergamaschi sono passati in vantaggio al 21′ grazie a Berat Djimsiti, che ha segnato su azione da calcio piazzato, sfruttando un assist di Lookman. Poco prima dell’intervallo, lo stesso Lookman ha trovato il raddoppio con un piattone preciso dopo una combinazione veloce con Samardzic e Kolasinac. Il terzo gol è arrivato al 48′, siglato dall’ex Inter, Raoul Bellanova, a conferma del totale controllo degli uomini di Gian Piero Gasperini.

Nuovo infortunio in casa Atalanta

A PARTITA IN CORSO – L’Atalanta ha mantenuto un’intensità costante, con Lookman particolarmente ispirato sia nelle fasi offensive che nel pressing alto. La difesa nerazzurra è stata solida e compatta, con lo Shakhtar che non è mai riuscito a creare pericoli concreti alla porta difesa da Carnesecchi. Nel corso del match, però, Djimsiti ha dovuto lasciare il campo a causa di un problema all’anca sinistra, sostituito da Mario Pasalic, che ha causato un leggero cambio tattico con l’arretramento di Marten de Roon in difesa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.