Mondo Inter

Barzagli: «Inter più forte della Juventus! Se vince, merita. Acerbi…»

Condividi

Barzagli parla della lotta Scudetto in Serie A tra Inter e Juventus, facendo riferimento anche ai migliori centrali. L’ex difensore azzurro, protagonista della rubrica “Storie di Serie A” curata dal giornalista Alciato per Radio TV Serie A con RDS, elogia in particolare il nerazzurro Acerbi

DIFENSORI MIGLIORI – Per Andrea Barzagli il reparto arretrato può significa tricolore: «Difensori italiani più forti al momento… Beh, come italiano il più continuo è Francesco Acerbi per me. Acerbi è un ragazzo con la testa sulla spalle. Secondo me si merita tutto quello che sta facendo e ottenendo. Poi ci sono altri giocatori molto interessanti in Italia. Si sta affermando Gleison Bremer, che quest’anno sta sbagliando pochissimo. E poi ci sono Alessandro Buongiorno e Giorgio Scalvini, che avranno un ottimo futuro. Li dovremo vedere in una grande squadra per valutarli ma è uno step che devono fare». Così l’ex difensore centrale Barzagli sull’interista Acerbi e compagnia alla prima curiosità del collega Alessandro Alciato, giornalista di Amazon Prime Video e non solo.

Barzagli sullo Scudetto: Inter favorita sulla Juventus

DIFESA DA SCUDETTO – E proprio dalla difesa nasce la domanda sulla lotta Scudetto in Serie A, a cui Barzagli risponde così: «Intanto le due squadre sono diverse. I numeri dicono tanto e sono importanti perché, nel calcio italiano, la miglior difesa ha sempre vinto il campionato. O quasi sempre. Le percentuali sono quelle. Questo ci dice che la Juventus fa della difesa la sua grande forza e poi riesce a vincere le partite con i suoi giocatori. L’Inter, invece, è una squadra completa. Ha un grande attacco e un grande centrocampo. Vince le partite con più gol di scarto ma è talmente forte che prende anche pochi gol. Vediamo… C’è sempre il gioco di dire chi è più forte (ride, ndr) ma ormai non se ne può più! L’Inter sulla carta è piu forte della Juventus, niente da dire. C’è sempre il giochino: chi arriva primo alla fine è stato più bravo degli altri, perché non sempre il più forte vince. Se l’Inter vince il campionato, avrà meritato e dimostrato di essere la squadra più forte e anche più brava. Vedremo come andrà a finire…». Questo il pensiero di Barzagli sulla sfida Scudetto in Italia.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

VIDEO – Lazio-Inter senza Acerbi! Pochi dubbi di formazione | Inter Chat

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

13 Dicembre 2024 - 21:56

Correa, da oggetto misterioso dell’Inter… A giocatore (quasi) ritrovato!

Joaquin Correa sembra aver intrapreso quel percorso utile ad una rinascita in termini calcistici. Quest'anno…

13 Dicembre 2024 - 20:52

Esposito, non c’è due senza tre! Fiducia per Empoli-Torino

Empoli-Torino è l'anticipo del venerdì della sedicesima giornata del campionato italiano di Serie A. Per…

13 Dicembre 2024 - 20:31

Di Cesare, non solo l’Inter: un’altra di Serie A prova il colpo

Marco Di Cesare è uno dei nomi che l'Inter sta scandagliando per il mercato del…

13 Dicembre 2024 - 20:07

Chiesa, Slot spiega il poco spazio. Inter in ascolto per il calciomercato

Arne Slot ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Fulham. Il…

13 Dicembre 2024 - 19:27

Bove, arrivano buone notizie: confermate le dimissioni

Buone notizie per Edoardo Bove: dopo l'intervento per il defibrillatore sottocutaneo e gli ultimi esami,…

13 Dicembre 2024 - 19:00