Mondo Inter

Beccalossi: «Italia, blocco Inter grandi risultati! Barella dà difficoltà»

L’Italia giocherà stasera contro la Croazia e dovrebbero esserci tre giocatori dell’Inter nella formazione titolare. Fra questi Barella, su cui Beccalossi dà un giudizio in vista del match di Lipsia. Lo ha fatto nel corso della trasmissione Dribbling Europei, su Rai 2.

TOP CONTRO TOPCroazia-Italia questa sera è decisiva per la qualificazione agli Europei, degli Azzurri ma anche dei croati. Evaristo Beccalossi, ex giocatore dell’Inter che lavora con la Nazionale Under-20, trova una sfida nella sfida: «Il valore di Luka Modric lo conosciamo. A livello tattico è chiaro che individuare Nicolò Barella su di lui, un giocatore straordinario, può metterlo in difficoltà così come i solisti della Croazia. Io punto molto sullo spirito azzurro: quando siamo criticati e le cose non vanno come deve andare tiriamo fuori il meglio. Penso che stasera vedremo una grande Italia».

Barella e i cinque dell’Inter all’assalto per Croazia-Italia

DAL NERAZZURRO ALL’AZZURRO – Stasera in Croazia-Italia dovrebbero essere titolari Barella, Alessandro Bastoni e Matteo Darmian per quanto riguarda l’Inter. Le parole di Beccalossi: «È un dato di fatto che il blocco dell’Inter ha fatto bene, ha avuto dei grandi risultati. Credo che alla fine il discorso, secondo me, al di là della tattica e dei giocatori sia a livello mentale: ci siamo abituati al fatto che l’Italia nelle difficoltà tiri fuori il meglio. Quindi stasera è utile essere liberi mentalmente, li ho visti a Coverciano quando hanno fatto l’amichevole con la mia Under-20 e secondo me ci sono qualità. Ma a volte arriviamo troppo appesantiti mentalmente e si ripercuote in campo, quindi liberare la testa e così si può fare una grande partita».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.