Behrami: «Inter, asterischi pesano! Dumfries è imprescindibile»
L’Inter oggi sfida il Lecce al Via del Mare e si trova ancora nella condizione di dover rispondere alla pesante vittoria del Napoli contro la Juventus. Behrami sottolinea appunto quanto sia delicata la sfida per i nerazzurri: di seguito le sue dichiarazioni a DAZN
INSIDIE – L’Inter affronta il Lecce in trasferta dopo la pesantissima vittoria del Napoli in rimonta con la Juventus. Valon Behrami mette in guardia i nerazzurri: «Di insidie ce ne sono sempre soprattutto quando c’è di mezzo la Champions League, la stanchezza, i tanti viaggi e le motivazioni. L’Inter dovrà subito impostare un ritmo alto per non far prendere coraggio al Lecce e dovrà gestire le ripartenze. Sono quelle partite davvero difficili per l’approccio mentale che deve avere una grande squadra. Queste partite sono un bonus per il Lecce, ha gestito benissimo con la Juventus non uscendo mai dalla partita e dovrà fare la stessa cosa con l’Inter. Se trovi un’Inter un po’ distratta e sotto ritmo ne può approfittare».
PESO – Behrami parla anche della situazione in classifica dell’Inter, seconda dietro il Napoli ma con qualche asterisco di troppo: «Questi due asterischi pesano mentalmente, sembra quasi che devi sempre andare a rincorrere quando invece se fai gli stessi risultati del Napoli sei a pari merito. È un qualcosa che dentro la testa psicologicamente può andare a vantaggio del Napoli».
IMPRESCINDIBILE – Per finire, Behrami dà ragione a Simone Inzaghi che non rinuncia a Denzel Dumfries nonostante la diffida pre derby: «Dumfries diffidato è rischioso? In questo momento ci sono giocatori imprescindibili per l’Inter e uno di questi è Dumfries. Giocatori che difficilmente muovi, la priorità è questa gara con il Lecce e secondo me fa bene Inzaghi. Se fai un buon primo tempo poi magari dopo 50/60 minuti puoi toglierlo, ma affrontare la partita senza Dumfries diventa difficile. Frattesi? Siamo arrivati a questa situazione in cui desidera più spazio e quindi queste partite hanno un peso diverso se arrivi a fare una richiesta del genere all’Inter».