Mondo Inter

Bellinazzo: «Suning ha il 2024 come limite. La concorrenza in Europa suggerisce questo»

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 ore, è intervenuto ai microfoni di Tutti Convocati. L’esperto di economia parla della ricerca di soci da parte di Suning. Ricerca dovuta soprattutto alla volontà del gruppo cinese di lasciare la maggioranza delle quote societarie dell’Inter, vista l’impossibilità di continuare come negli ultimi due anni

MANDATO DI VENDITA – Di questo parla Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 ore, vicino alle questioni societarie in casa nerazzurra. Bellinazzo, intervenuto in diretta a Tutti Convocati, ha confermato la volontà di Suning di voler vendere delle quote societarie: «Suning ha dato mandato verso Goldman Sachs e Raine Group, che si è occupata anche della cessione del Chelsea. La ricerca è iniziata quando Suning ha raggiunto un accordo con Oaktree. L’obiettivo è trovare un socio finanziario. Però, se dovesse presentarsi un soggetto pronto ad acquisire il club per 1,2 miliardi, la trattativa si aprirebbe».

DATA LIMITE – Bellinazzo afferma che Suning si è data come limite il 2024 per completare la cessione: «Il limite è del 2024. Suning ha contratto un debito con Oaktree di 275 milioni che scadrà a giugno 2024. Difficilmente si farebbe sfuggire l’Inter per una cifra così bassa, come è accaduto al Milan. Suning è cosciente, visto il momento del calcio europeo e la concorrenza sempre più presente, che non si può andare avanti come negli ultimi due anni». Così Bellinazzo ha concluso il suo intervento.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.