Ballotta esalta Inzaghi: «Miglior tecnico in Italia. Aveva bisogno solo di questo!»
Marco Ballotta, ex portiere della Lazio e compagno di squadra di Simone Inzaghi, ha elogiato proprio il tecnico piacentino per la sua crescita nelle ultime stagioni.
LA CONSIDERAZIONE – Marco Ballotta, che è stato compagno di squadra di Simone Inzaghi dal 2000 al 2005, ha espresso il suo punto di vista sullo status di allenatore raggiunto dal piacentino. Nel corso di un’intervista a dotsport.it, l’ex portiere azzurro ha affermato questo a proposito del tecnico dell’Inter: «I numeri danno ragione a Inzaghi. Aveva solo bisogno di allenare una squadra di prima fascia, non che la Lazio non lo fosse, ma i nerazzurri al momento hanno ambizioni diverse. Ha vinto coppe e campionato, è arrivato in finale di Champions League. Per me, al momento, Inzaghi oggi è il miglior allenatore in Italia».
Ballotta e le ambizioni dell’Inter di Inzaghi: giudizio più che positivo!
IL PUNTO – A proposito delle velleità dell’Inter nella stagione ora in corso, Ballotta si è espresso in termini pienamente positivi: «L’Inter è la squadra che ha operato nel mercato nei tempi giusti. Era già forte, ha fatto poco, ma gli acquisti sono stati mirati e realizzati in fretta. Avendo cambiato poco, dal punto di vista strutturale, penso che sia ancora la squadra da battere. La base di partenza è ottima. In fin dei conti un anno fa ha dominato il campionato».