Mondo Inter

Bergomi: «L’Inter non ha sottovalutato il Sassuolo. Pagato assenze e…»

Giuseppe Bergomi analizza quanto visto in Inter-Sassuolo. L’ex nerazzurro prova a spiegare cosa non ha funzionato nella squadra di Simone Inzaghi, che questa sera ha perso la prima partita di campionato.

ANALISI – Giuseppe Bergomi, ospite del salotto di Sky Sport 24 nel dopo partita di Inter-Sassuolo, dichiara: «Perché l’Inter ha perso? Il Sassuolo è un avversario molto difficile. L’Inter non ha fatto un cattivo primo tempo. Anzi, ha creato diverse situazioni. Ma il Sassuolo ti allunga il campo, ti fa correre tanto all’indietro e ti fa spendere tante energie. L’Inter in questo momento ha perso dei cambi in dei ruoli, soprattutto nel reparto offensivo con Arnautovic. E con certe difese il Cuadrado di turno ti dà delle alternative che l’Inter non ha adesso. La squadra nerazzurra è un po’ stanca in questo momento e quando ti allunghi diventa difficile. Il merito va dato al Sassuolo. Secondo me nella testa di Inzaghi questa era la partita più pericolosa e ha schierato la formazione migliore. I nerazzurri non hanno sottovalutato nessuno, sapevano qual era la forza dell’avversario. Contro il Sassuolo se non concludi l’azione prendi la ripartenza. L’Inter quando deve correre all’indietro ha tre centrocampisti numero dieci. È difficile riuscire a coprire tutto il campo. Per me è troppo importante per questa squadra avere quattro giocatori d’attacco con caratteristiche diverse, ma soprattutto avere un giocatore di struttura. Arnautovic sarebbe stato importantissimo anche in una partita del genere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.