Mondo Inter

Bergomi tuona: «L’Italia non è questa. Ci sono finalisti di Champions League!»

Giuseppe Bergomi si è espresso in maniera molto critica nei confronti della gestione dell’Italia da parte di Luciano Spalletti, sottolineando come non siano state valorizzate importanti individualità.

LA CRITICA – L’ex calciatore Giuseppe Bergomi ha pronunciato parole molto dure, ai microfoni di Sky Sport, per commentare la prestazione dell’Italia contro la Svizzera. In particolare, il bersaglio principale della sua invettiva è stato il tecnico Luciano Spalletti, reo di non aver schierato i calciatori in maniera funzionale alle loro caratteristiche: «Non siamo questi! Qui c’è gente che ha fatto finale di Champions con l’Inter, i due della Roma hanno fatto finale di Europa League, Scamacca ha vinto l’Europa League, lì c’è ritmo. Hai Donnarumma in porta! Il contesto è ciò che non funziona, dato che i calciatori non sono stati messi in condizione di rendere».

Bergomi e i calciatori dell’Inter: il riferimento è al fatto che siano stati schierati fuori ruolo nel sistema dell’Italia!

IL NODO – Secondo Bergomi, uno dei problemi principali della Nazionale italiana ha riguardato la collocazione di alcuni pilastri dell’Inter di Simone Inzaghi nel sistema tattico di Spalletti. Nello specifico, l’ex interista si è espresso in questi termini su tale questione: «Oggi arrivi all’Italia e giochi con Barella centro-sinistra mentre lui gioca a destra. Darmian lo schieri a sinistra? Ma fagli fare il quinto! Bisognava metterli nelle loro posizioni! Poi Calafiori ha fatto bene, ma Bastoni fa già quel lavoro lì… la sua presenza lo ha condizionato, dato che sono simili».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.