Mondo Inter

Biasin: «La prima Juventus di Allegri giocherebbe calcio diverso. Inter insegna»

Fabrizio Biasin si è espresso in merito a un possibile paragone tra l’Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Max Allegri. Dal suo punto di vista, l’evoluzione del calcio rende complicato un confronto tra le compagini.

IL CONFRONTOFabrizio Biasin è intervenuto a Radio Sportiva in merito a un possibile confronto tra l’Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Max Allegri. Il giornalista italiano ha sottolineato la difficoltà di paragonare le due squadre, data la loro diversa epoca storica: «Oggi esiste un calcio nuovo, chiamiamolo posizionale, che consente ai calciatori di fare cose che prima non si potevano permettere. Per questo non riesco a mettere le due squadre sullo stesso piano. Posso solo dire che, messe una di fronte all’altra, potrebbero regalarci una bellissima partita».

L’evoluzione del gioco: Inter di Inzaghi come simbolo di un nuovo calcio

LA PREVISIONE – A proposito del modo di giocare della prima Juventus di Max Allegri, impostato prevalentemente sull’attenzione difensiva, la solidità del reparto difensivo e la capacità di ripartire con efficacia, Biasin azzarda che inserito nel contesto attuale il suo calcio sarebbe stato diverso: «Oggi, quella Juventus giocherebbe un calcio diverso. Il calcio è andato avanti e, secondo me, la Juve ne sarebbe interprete giocando in maniera diversa dal passato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.