Mondo Inter

Biasin: «Mercato Inter? Magari manca una caratteristica, ma occhio»

Condividi

Il mercato dell’Inter si sta soffermando soprattutto sul difensore, anche se ancora non è stato trovato il profilo. Biasin, stamattina a Microfono Aperto su Radio Sportiva, segnala alcuni punti da tenere in considerazione.

LE NECESSITÀ – Così Fabrizio Biasin sull’attacco dell’Inter: «È vero che probabilmente, in quanto a caratteristiche, manca qualcosa. È uscito Alexis Sanchez e serve uno che salti l’uomo e faccia quello che gli altri non fanno. Però bisogna guardare le cose in maniera oggettiva: in questo momento l’Inter ha Lautaro Martinez, uno dei migliori cinque al mondo, e Marcus Thuram. Poi è arrivato Mehdi Taremi, il cui problema è che l’Inter l’ha annunciato a febbraio. Se fosse arrivato adesso si parlerebbe di un grandissimo acquisto, invece è stato preso a febbraio e non ce ne rendiamo conto. Ma Taremi è un attaccante fortissimo, e il quarto è Marko Arnautovic che non piace a tanti. L’anno scorso si è visto poco ed effettivamente ha sottoperformato, ma è un attaccante di esperienza. Questo quartetto non ce l’hanno in tanti in Europa, anche se magari manca qualcosa a livello di caratteristiche».

Carboni cessione per il mercato Inter: l’opinione di Biasin

L’USCITA – Sul mercato l’Inter sta cedendo Valentin Carboni al Marsiglia. Il commento di Biasin: «La sensazione è che l’Inter, in questo momento, come dirigenza e allenatore non lo veda punta. Probabilmente Carboni è valutato come un giocatore che deve crescere, magari diventerà una punta ma l’abbiamo visto l’anno scorso al Monza in un ruolo diverso. Banalmente, in un 3-5-2, c’è meno possibilità nel presente di trovare spazio. Credo che lui in realtà possa adattarsi, ma in questo caso ci vorrebbe un lavoro che un’eventuale quarta o quinta punta non potrebbe fare».

MEGLIO VENDERLO – Biasin è d’accordo con il trasferimento di Carboni: «C’è il rischio che all’Inter rimanga a guardare gli altri e, siccome parliamo di un giocatore di diciannove anni, meglio vada a giocare. Il Marsiglia di Roberto De Zerbi ha un progetto per lui e darlo in prestito oneroso con il diritto di riscatto a quaranta milioni ha senso. Certo, se perdi quelle caratteristiche di Carboni nel mondo ideale prendendo una quinta punta fai un piacere al tuo allenatore. Bisogna capire se c’è la voglia e lo spazio, perché la stella polare è evitare di creare dei problemi».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Udinese, pazzesca rimonta a Parma: c’è una nuova capolista in Serie A

Finisce 2-3 a favore dell'Udinese la partita tra friulani e Parma al Tardini. Incredibile rimonta…

16 Settembre 2024 - 20:23

Manna: «Conte-Lukaku? All’Inter si sa cos’hanno fatto. Juventus da titolo»

Il DS del Napoli Manna ha parlato di Antonio Conte e Romelu Lukaku, che dopo…

16 Settembre 2024 - 20:13

Asllani: «Inter, che orgoglio questo rinnovo! Ho voglia di coppe»

Asllani determinato e felicissimo per il rinnovo di contratto con l'Inter. Un anno in più…

16 Settembre 2024 - 19:48

Monza-Inter 1-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

L'Inter non è andata oltre il pari a Monza, raccogliendo il suo secondo pareggio di…

16 Settembre 2024 - 19:41

Sabatini: «Inter, parliamo dell’atteggiamento! Tolti i tre più forti»

Sabatini commenta il pari dell'Inter contro il Monza per 1-1. Il giornalista espone il tema…

16 Settembre 2024 - 19:19

Su Lautaro Martinez occorre fare chiarezza. Verità quasi dimenticata – Sky

Lautaro Martinez non ha ancora trovato la via del gol nelle prime partite stagionali con…

16 Settembre 2024 - 19:03