Mondo Inter

Biasin: «Pari Inter troppo poco? Ritmo buono! Barella fatto così»

Condividi

A Biasin non piacciono troppo le critiche di alcuni per il fatto che l’Inter abbia pareggiato a Torino contro la Juventus. Il giornalista fa notare come i dati siano evidentemente positivi.

NON COSÌ MALEFabrizio Biasin, in collegamento con Radio Sportiva, commenta il periodo di Nicolò Barella nell’Inter: «Lo seguo da quando aveva diciotto anni, semestre al Como in prestito dal Cagliari in una squadra già retrocessa a gennaio. C’era questo ragazzino che produceva calcio in una squadra molto indietro dal punto di vista tecnico. Barella era già così, umorale: se le cose vanno bene lo si esalta, se non vanno bene gli si dice che brontola sempre e cade in terra. Ma è fatto così, non va colpevolizzato: è fatto bene, stiamo parlando di un calciatore che anche quest’anno in quanto a capacità di chiudere gli spazi e aiutare i compagni sta facendo il suo, anche se i numeri sono inferiori dall’anno scorso».

PARI CHE VALE – Biasin, classifica alla mano, è soddisfatto di Juventus-Inter 1-1: «Bisogna sempre pensare che si parla di un campionato di trentotto giornate. L’Inter ha vinto dieci delle prime quattordici, con una sconfitta e due pareggi: è un ritmo molto buono. Poi uno vorrebbe sempre vincere le partite, ma siamo a poco più di un terzo del campionato e l’Inter, se va a questo ritmo, arriva a più di ottanta punti. Poi se vinceva a Torino andava a +5: e grazie! Non si può pensare sempre che le altre non esistono, la Juventus in questo momento ha fatto capire di essere difficile da affrontare. Non è bella da vedere, ma è difficile: quando è passata in vantaggio col gol di Dusan Vlahovic la mia idea era che sarebbe stato difficile pareggiare. Poi era difficile anche pensare che l’Inter facesse gol in contropiede alla Juventus».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Palmeri sorprende: «Non è l’Inter la squadra da battere. Un’altra»

Tancredi Palmeri sorprende chiunque per il suo pensiero su Sportitalia. Equilibri completamente differenti in campionato…

18 Ottobre 2024 - 0:56

Criscitiello: «Inter, mi aspettavo partenza lanciata. Deve correre»

Michele Criscitiello si dice incerto della partenza dell'Inter in questa stagione. Il Direttore di Sportitalia…

18 Ottobre 2024 - 0:31

Roma-Inter test per la difesa. Le differenze rispetto ad un anno fa

Roma-Inter sarà un test molto importante per la difesa nerazzurra. I numeri condannano il reparto…

17 Ottobre 2024 - 23:59

Pedullà: «Scudetto Napoli? Inter deve migliorare in un aspetto»

L'Inter è attesa dalla partita contro la Roma allo Stadio Olimpico, mentre il Napoli gioca…

17 Ottobre 2024 - 23:39

Campionato Primavera 1, 8ª giornata: diretta TV e streaming partite Sportitalia

Il Campionato Primavera 1 ricomincia a partire da questo sabato: l'Inter viaggia verso il Salento…

17 Ottobre 2024 - 23:15

Reijnders azzarda: «Il Milan può lottare per lo Scudetto!»

Il centrocampista del Milan Tijjani Reijnders crede nel suo Milan nonostante il momento no in…

17 Ottobre 2024 - 22:50