Mondo Inter

Biasin: «Rosso Lukaku? Per me un errore, basta con il razzismo!»

Fabrizio Biasin, ospite del Microfono Aperto su Radio Sportiva, ha parlato del doppio giallo a Lukaku nell’esultanza del rigore. Il giornalista ha poi detto la sua sugli episodi di razzismo nei confronti del belga.

BUON SENSO Fabrizio Biasin ha parlato del secondo giallo ai danni di Lukaku in occasione del gol del pareggio: «Diciamo che purtroppo tutti gli arbitri non hanno la stessa personalità. Secondo me anche il buon senso di capire i momenti e situazioni. Lukaku settimana scorsa ha reagito allo stesso modo e non è stato ammonito. Questa settimana sì perché evidentemente l’arbitro ha vissuto questa cosa come una provocazione verso i tifosi. Io credo che ieri abbia sbagliato. A punto di regolamento il giallo ci stava anche, ma se avesse prevalso il buon senso allora no».

STOP AL RAZZISMO − Il giornalista ha poi detto la sua sugli episodi di razzismo contro il belga durante la partita di ieri: «Un brutto episodio quello di ieri che è finito in tutto il mondo. Sicuramente il calcio italiano non ci fa una bella figura. Poi bisogna fare delle distinzioni. Un conto sono le questioni di campo relative a bisticci litigi e incomprensioni. È una cosa brutta che sappiamo che però nel calcio può succedere anche se sbagliata. Poi c’è un’altra cosa che è molto più seria e si chiama razzismo. Il razzismo va messo da parte. C’è bisogno di metterlo in vetrina perché ciò non è più tollerato. È questione di ogni settimana. Perché in quella passata è toccato a Stankovic e per fortuna è intervenuto Mourinho a fermare tutto. Ogni tifoseria ha le sue colpe e le sue mele marce. Se si fa del razzismo non si può perdonare e bisogna essere severi. Ieri ci sono stati episodi di razzismo e questa cosa va detta e condannata».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.