Biasin smonta Cassano: «Inzaghi-Conte? Sparata senza costrutto!». E cita Barella
Biasin si scaglia contro Antonio Cassano, che nelle scorse ore aveva sparato a zero contro il lavoro di Inzaghi all’Inter paragonandolo a quello di Conte. Barella riferimento.
SPARATA – Durante il suo intervento su ‘Viva el Futbol’, Antonio Cassano l’ha sparata grossa contro l’Inter e il lavoro di Simone Inzaghi. Fabrizio Biasin, su Tmw, risponde così: «Secondo Cassano l’Inter di Inzaghi gioca sulla falsariga di quella di Conte. Pare francamente una sparata senza costrutto. E il motivo è semplice ed è relativo alle “consegne”. Conte ti affida un compito e sei tenuto ad eseguirlo alla lettera. Inzaghi crede che ogni giocatore sia parte di un sistema in cui tutti (o quasi) sono interscambiabili. Sono entrambi tecnici vincenti, lo dicono i fatti, ma hanno visioni diametralmente opposte. Trattasi di ragionamento persino banalotto ma, evidentemente, c’è chi non se ne è ancora accorto o finge di non accorgersene».
Altro che Inter di Inzaghi uguale a quella di Conte: Barella docet
ESEMPIO – Per avvalorare la sua tesi, Biasin riporta una dichiarazione di Nicolò Barella: «Riportiamo una dichiarazione del signor Nicolò Barella del dicembre 2021: “Inzaghi ci lascia più liberi di esprimerci, ci ha coinvolto con il suo carisma, dandoci la possibilità di prendere delle scelte. Questa cosa ci serviva e ci ha aiutato a tutti i livelli, dopo due anni intensi in cui lavoravamo sempre seguendo lo stesso concetto. E comunque a detta di Cassano persino Barella è un giocatore “normale”, pensa te».