Biasin: «Zhang? I tifosi dell’Inter dovrebbero augurarsi una sua permanenza!»
Fabrizio Biasin, interrogato su Radio Sportiva da un tifoso sul futuro della famiglia Zhang, esprime il proprio parere sulla proprietà dell’Inter.
MIGLIORAMENTI – Una delle domande più gettonate nel mondo Inter è quella legata al futuro della proprietà. Su questo argomento interviene Fabrizio Biasin: «In questo momento giunge voce, ma vai a capire se è vero, che la famiglia Zhang sta cercando in tutti i modi di rifinanziare il prestito nel tentativo di continuare alla guida dell’Inter. Al netto dei debiti, che riconosciamo essere ancora tanti, la verità è che i parametri dell’Inter stanno migliorando da tutti i punti di vista. Fatturato, introiti, raccolta. La sensazione è che se resti alla guida dell’Inter ancora un paio di stagioni la squadra potrà valere ancora di più. Io non sono d’accordo con tutti quelli che pensano “Via gli Zhang perché tutto quello che capita dopo sarà certamente migliore”».
CONSIGLIO – Biasin continua nel corso della trasmissione radiofonica “Microfono Aperto”: «Io ho soltanto delle certezze, ovvero che col loro arrivo l’Inter è passata dall’essere all’ottantesimo/settantesimo posto del Ranking FIFA a essere stabilmente nei primi dieci, ad avere il fatturato in crescita e una squadra tornata ad avere un ruolo importante a livello europeo e italiano. Quindi non ho certezze sul fatto che chiunque possa arrivare al posto della famiglia Zhang riuscirà a fare meglio. Soprattutto bisogna togliersi dalla testa l’idea che un’altra proprietà consentirà all’Inter di fare quello che non si può più fare nel calcio italiano. Cioè spendere senza guardare i conti. Credo che in realtà un tifoso dell’Inter si debba augurare di andare avanti con questa dirigenza e questa proprietà».