Bologna-Milan rinviata: le cause e l’imprevisto in arrivo per Fonseca!
Ormai è ufficiale, Bologna-Milan di sabato pomeriggio non si giocherà al Dall’Ara. Di seguito i motivi del rinvio e le conseguenza inaspettate per Paulo Fonseca.
RINVIO – Bologna-Milan, in programma per la nona giornata di Serie A, non ci sarà. La sfida dello Stadio Renato Dall’Ara, prevista alle ore 18.00 di sabato prossimo, è stata rimandata su richiesta del sindaco di Bologna Matteo Lepore. Una volta consultati il questore e il prefetto della città emiliana il sindaco ha firmato un’ordinanza che ufficializza lo slittamento della partita. Di seguito le motivazioni che hanno portato a intraprendere questa strada.
Bologna-Milan, le cause del rinvio spiegate dal Sindaco
MOTIVAZIONI – La causa è da imputare al maltempo e all’alluvione che ha colpito alcune zone della città. In particolare il quartiere Porto-Saragozza, dove è sito lo stadio che avrebbe dovuto ospitare Bologna-Milan. Proprio per questo motivo, si legge nel comunicato stampa: «Sono in corso intense attività di ripristino della situazione nelle aree pubbliche e nelle proprietà private. Le intense piogge di questi giorni e le previsioni meteorologiche per le prossime giornate non consentono di prevedere il ritorno alla normalità nelle prossime ore, vista anche l’Allerta meteo emessa per la giornata di domani».
NOTA UFFICIALE – Nel comunicato stampa si prosegue: «La partita Bologna-Milan peraltro porterebbe allo stadio Dall’Ara, in via Andrea Costa e quindi nei pressi dell’area più critica della città, circa 35.000 persone, con conseguenti problemi di Ordine Pubblico per la presenza della tifoseria e la chiusura del traffico in tutta la zona circostante sin dal primo pomeriggio e fino alla notte. Tutto ciò creerebbe notevoli difficoltà alle operazioni in corso. Ed aggraverebbe il contesto in cui già si trova quella zona, creando rischi per l’incolumità e la sicurezza delle persone. La necessità di sospendere la partita Bologna/Milan è stata condivisa dal Sindaco durante l’incontro di questo pomeriggio del Centro Coordinamento Soccorsi tenutosi presso la Prefettura di Bologna».
Il rinvio di Bologna-Milan provoca un imprevisto a Fonseca!
CONSEGUENZE – Il rinvio di Bologna-Milan comporta delle conseguenze inaspettate a Paulo Fonseca. I rossoneri avranno certamente più riposo, a differenza di squadre come l’Inter che, dopo l’impegno in Champions League domenica si troverà di fronte la Juventus a San Siro. Ma c’è anche l’altra faccia della medaglia per l’allenatore portoghese: senza Bologna-Milan di sabato, i due squalificati Theo Hernandez e Tijjani Reijnders dovranno scontare il turno d’assenza nella prossima sfida di Serie A, ovvero il big match di San Siro contro il Napoli del 29 ottobre.