L’Inter affronta la Lazio nella seconda semifinale di Supercoppa italiana. Brambati vede la squadra di Inzaghi favoritissima mentre in relazione alla lotta scudetto mette in dubbio che i nerazzurri possano reggere la pressione. Di seguito il suo intervento a TMW Radio
CORRELAZIONI STRANE – L’Inter affronta la Lazio in semifinale di Supercoppa italiana. Secondo Massimo Brambati, la squadra di Simone Inzaghi è favoritissima ma attenzione alle possibili difficoltà: «Di sicuro l’Inter è stra-favorita, ma la Lazio potrebbe comunque metterti in difficoltà perché ha i mezzi per farlo. Può essere aggressiva, ripartire. L’Inter ha trovato difficoltà anche col Verona in casa».
TENUTA MENTALE – L’Inter è prima in classifica con la Juventus a -2 punti. Brambati ha qualche dubbio sulla tenuta mentale della squadra di Inzaghi: «Se sente la pressione? Bisognerebbe essere lì alla Pinetina. Di sicuro con lo straordinario campionato fatto, l’Inter per me non si aspettava di avere una squadra dietro a due punti e che questa poi fosse la Juventus. Può avere pressione, ma bisogna capire quanti giocatori sono abituati a certe pressioni. Certo è che l’allenatore più esperto in queste cose è quello della Juventus, perché ne ha vissute di situazioni simili».
ALLUSIONI – Poi una frecciatina rivolta a Inzaghi e a tutti gli allenatori che la scorsa stagione non sono stati in grado di tenere il ritmo del Napoli: «L’anno scorso se intervistavi a febbraio inoltrato qualche allenatore di squadre che si giocavano qualcosa di importante, diceva che il Napoli è andato troppo forte. Quest’anno l’Inter va forte lo stesso e ha dietro a due punti la Juventus, quindi è possibile mantenere lo stesso ritmo».
La partita tra Lazio e Inter è stata qualcosa di unico per entrambe le squadre.…
Kristjan Asllani rimarrà in panchina nella partita tra Inter e Udinese? Le ultime notizie che…
Tomas Palacios continuerà a seguire l'Inter dalla panchina. Anche nella gara contro l'Udinese di Coppa…
Federico Balzaretti esalta le qualità di Nicolò Barella ed è sicuro del livello raggiunto dal…
Tajon Buchanan è stato molto sfortunato in questa prima parentesi da giocatore dell'Inter. Il giocatore…
Inter-Udinese si gioca per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2024-2025: segui LIVE su…