Mondo Inter

Brambati insiste: «Inter, quanti abituati alle pressioni? Allegri sì»

L’Inter affronta la Lazio nella seconda semifinale di Supercoppa italiana. Brambati vede la squadra di Inzaghi favoritissima mentre in relazione alla lotta scudetto mette in dubbio che i nerazzurri possano reggere la pressione. Di seguito il suo intervento a TMW Radio

CORRELAZIONI STRANE – L’Inter affronta la Lazio in semifinale di Supercoppa italiana. Secondo Massimo Brambati, la squadra di Simone Inzaghi è favoritissima ma attenzione alle possibili difficoltà: «Di sicuro l’Inter è stra-favorita, ma la Lazio potrebbe comunque metterti in difficoltà perché ha i mezzi per farlo. Può essere aggressiva, ripartire. L’Inter ha trovato difficoltà anche col Verona in casa».

TENUTA MENTALE – L’Inter è prima in classifica con la Juventus a -2 punti. Brambati ha qualche dubbio sulla tenuta mentale della squadra di Inzaghi: «Se sente la pressione? Bisognerebbe essere lì alla Pinetina. Di sicuro con lo straordinario campionato fatto, l’Inter per me non si aspettava di avere una squadra dietro a due punti e che questa poi fosse la Juventus. Può avere pressione, ma bisogna capire quanti giocatori sono abituati a certe pressioni. Certo è che l’allenatore più esperto in queste cose è quello della Juventus, perché ne ha vissute di situazioni simili».

ALLUSIONI – Poi una frecciatina rivolta a Inzaghi e a tutti gli allenatori che la scorsa stagione non sono stati in grado di tenere il ritmo del Napoli: «L’anno scorso se intervistavi a febbraio inoltrato qualche allenatore di squadre che si giocavano qualcosa di importante, diceva che il Napoli è andato troppo forte. Quest’anno l’Inter va forte lo stesso e ha dietro a due punti la Juventus, quindi è possibile mantenere lo stesso ritmo».

Viviana Campiti

Nata e cresciuta in Calabria, dove si laurea in Scienze dell'Educazione. Amante del calcio in tutte le sue forme, dalla Terza Categoria alla Serie A. Interista per predisposizione naturale e onestà intellettuale. Pazza come Maicon, passionale come Stankovic, fedele come Zanetti. Nel tempo libero ama il cinema, ma soprattutto scrivere.

Recent Posts

Bucchioni azzarda: «Se Noslin avesse segnato Lazio-Inter diversa!»

La partita tra Lazio e Inter è stata qualcosa di unico per entrambe le squadre.…

13 minuti ago

Asllani, panchina in Inter-Udinese? Il suo impiego con Inzaghi

Kristjan Asllani rimarrà in panchina nella partita tra Inter e Udinese? Le ultime notizie che…

31 minuti ago

Palacios parte dalla panchina. Possibile chance a gara in corso?

Tomas Palacios continuerà a seguire l'Inter dalla panchina. Anche nella gara contro l'Udinese di Coppa…

55 minuti ago

Balzaretti: «Barella giocatore più forte in Italia. Titolare ovunque!»

Federico Balzaretti esalta le qualità di Nicolò Barella ed è sicuro del livello raggiunto dal…

1 ora ago

Buchanan, dopo quasi un anno una prima volta in Inter-Udinese!

Tajon Buchanan è stato molto sfortunato in questa prima parentesi da giocatore dell'Inter. Il giocatore…

1 ora ago

Inter-Udinese: precedenti, formazioni, dove vederla e tutte le informazioni

Inter-Udinese si gioca per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2024-2025: segui LIVE su…

2 ore ago