Mondo Inter

Bucciantini: «Bastoni fra i più forti difensori al mondo! La dimostrazione»

Bastoni è stato fra i più positivi nella fase a gironi dell’Italia, chiusa ieri con il passaggio del turno al 98′ grazie al gol di Zaccagni contro la Croazia. Bucciantini, durante la diretta mattutina di Sky Sport 24, vede bene il rendimento del difensore dell’Inter.

IL MIGLIORE – Da Marco Bucciantini arriva un elogio speciale per uno dei protagonisti (finora) dell’Italia agli Europei in corso in Germania: «Alessandro Bastoni è uno dei più forti difensori del mondo. Ripeto: Bastoni è uno dei più forti difensori del mondo. Che, in questa Nazionale, sta facendo più parti in commedia: perché lui è abituato a giocare terzo di sinistra nei centrali di una difesa a tre e si è messo a fare il centrale di destra. Ieri è tornato un po’ nel suo ruolo, poi è tornato di là e c’è comunque con la testa tutta la partita. E con la testa stava per portarci anche in vantaggio, con quell’occasione».

Bucciantini salva Bastoni e la difesa dell’Italia, non il resto

LE DIFFICOLTÀ – Dopo aver parlato bene di Bastoni, Bucciantini va sul “peggio” dell’Italia: «I problemi di questa squadra sono, in questo momento, a centrocampo e nella qualità dell’attacco. Ma della qualità dell’attacco lo sapevamo: il massimo realizzatore dell’Italia fra gli attaccanti è Federico Chiesa con sette gol. Giacomo Raspadori ne ha sei, Mateo Retegui quattro: nessuno ha duecento presenze e nessuno ha cento gol, non hai nessun riferimento in attacco e lo sai. Ti aspetti di più dal centrocampo, ma alla fine mi sono fatto questa idea qua: Jorginho senza Marco Verratti perde molto. Tanto che, con loro due, Nicolò Barella era adattato a questo centrocampo. Lui e Lorenzo Pellegrini sono due giocatori molto diversi: tecnicamente forti, ma non di controllo. Sono di giocata, sono elettrici, sono anarchici: questo, secondo me, manda in difficoltà Jorginho».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.