Mondo Inter

Bucciantini: «Blocco italiano decisivo per l’Inter. Mentalità orientata a questo»

L’Inter ha ottenuto la vittoria dell’ultimo scudetto anche grazie a un blocco vincente, quello degli italiani che compongono la sua difesa e il suo centrocampo. Di ciò ha parlato Marco Bucciantini.

IL PUNTOL’Inter ha posto le premesse per la vittoria del suo ventesimo scudetto, equivalente alla seconda stella da esporre sulla propria divisa, con l’inserimento di un blocco di calciatori italiani. Ciò lo si è reso evidente nel caso del reparto arretrato, con Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni come titolari inamovibili e Matteo Darmian come jolly da poter impiegare sia come braccetto che come esterno destro. Anche a centrocampo è presente un nucleo di calciatori italiani di valore e dalla forte componente di interismo, con Nicolò Barella e Federico Dimarco in primo piano.

L’importanza del blocco italiano per i successi dell’Inter: il punto di Bucciantini!

LA VISIONE – Del valore del blocco degli italiani per i traguardi conquistati dall’Inter negli ultimi anni si è occupato Marco Bucciantini, che si è così espresso a Radio Sportiva: «Quando parliamo di un blocco che la Juventus dovrebbe costituire per il futuro possiamo far riferimento a quello dell’Inter. Il nucleo di italiani è stato fondamentale per mentalizzare la squadra verso la vittoria dello scudetto. Si pensi a quelli di nazionalità italiana ma anche a quelli che italiani lo sono di fatto, come Asllani che è cresciuto qui».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.