Marco Bucciantini si è espresso sulla lotta scudetto, sottolineando come il Napoli abbia gli strumenti per competere con l’Inter e le altre rivali per il titolo.
LA SITUAZIONE – Il Napoli è attualmente primo nella classifica della Serie A grazie ai 16 punti totalizzati nelle prime 7 giornate, con l’Inter di Simone Inzaghi distante 2 lunghezze al secondo posto momentaneo. La squadra partenopea si sta rendendo protagonista di un campionato che qualcuno immaginava sin dall’inizio, data la presenza sulla panchina di un vincente come Antonio Conte, mentre qualcun altro conservava una dose di scetticismo a causa della deludente scorsa stagione conclusasi senza accedere ad alcuna coppa europea.
IL RAGIONAMENTO – Il giornalista Marco Bucciantini si è espresso a Radio Sportiva sul tema dell’idoneità del Napoli a garantire una costanza di rendimento fino al termine del campionato. Dal suo punto di vista, i presupposti ci sono tutti dato il valore del tecnico salentino e la presenza di alcuni pilastri: «Conte non ha mai fatto peggio del secondo posto. Ha vinto 4 scudetti su 5 tentativi disponibili, totalizzando comunque 82 punti nella stagione della vittoria della Juventus con 83 punti finali. Inoltre, in squadra ci sono giocatori abituati a vincere, non solo Lukaku e McTominay ma anche quelli che già c’erano due anni fa».
L'Inter giocherà contro il Verona sabato 23 novembre alle ore 15. La squadra di Simone…
L'Inter attende l'impegno con il Verona per mettere pressione al Napoli. Hakan Calhanoglu non ci…
L'Inter questo weekend affronterà il Verona allo stadio Bentegodi. Sabato non sarà decisiva come l'anno…
Fabio Ravezzani cerca di dare una spiegazione al basso minutaggio di Mehdi Taremi e Piotr…
Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…
Nel weekend anche l'Inter Primavera tornerà in campo per disputare la partita contro il Cesena.…