Dalla pressione che l’Inter potrebbe accusare in campionato allo scontro in Supercoppa Italiana contro il Napoli: le impressioni dell’ex calciatore Renato Buso, intervenuto su Radio TV Serie A.
PARTITA APERTA – Ampio spazio a Napoli-Inter, maxi sfida in programma stasera a Riyadh, ma anche al campionato. Ne parla l’ex calciatore Renato Buso: «L’Inter può accusare la pressione in campionato? Sicuramente incide, tutte queste evoluzioni dall’inizio del campionato possono dare fastidio. Inoltre, sappiamo quante partite può ancora avere l’Inter, impegnata su tantissimi fronti. Se la Juventus riesce a proseguire poi è l’altra squadra che la deve inseguire. C’è sempre un aspetto psicologico, il calcio e lo sport sono proprio fatti di questi aspetti. Però sono certo che vince sempre la squadra migliore, più forte e con più determinazione e mentalità. Alla fine il lato psicologico conta poco. È importante ma vince sempre la squadra più forte. Cosa mi aspetto dalla finale di Supercoppa Italiana fra Napoli e Inter? Nel calcio una partita secca può essere imprevedibile perché è fatta di episodi, di momenti e anche di fortuna. Sarà una partita assolutamente aperta. Il Napoli farà partita difensiva e poi cercherà di partire in contropiede come con la Fiorentina. L’Inter a livello numerico è più importante ma il Napoli ha giocatori importanti e soprattutto giovani, che possono recuperare velocemente le fatiche. E questo è un fattore da non trascurare».
Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…
Si conclude un'altra seduta d'allenamento per i nerazzurri di Simone Inzaghi. Ormai certa l'assenza di…
In occasione di Lazio-Inter Marco Baroni potrebbe sfruttare l'effetto sorpresa contro Simone Inzaghi. L'allenatore biancoceleste…
Incredibile quanto sta succedendo nelle ultime ore all'interno della curva dell'Inter. Il PM ha ordinato…
Thuram in cima alla classifica marcatori nerazzurra non è una novità ma le reti stagionali…
Antonio Conte si dice soddisfatto del lavoro fatto con il Napoli sino ad ora e…