Cairo: «Tutte le società devono cedere. Anche l’Inter campione»
Urbano Cairo, presidente del Torino, ha spiegato i motivi della cessione di Alessandro Buongiorno citando tra l’altro anche l’Inter su Sky Sport.
CESSIONE – Urbano Cairo ha dato le sue spiegazione sulla cessione di Alessandro Buongiorno, su cui si è inserita anche l’Inter: «In quell’occasione mi complimentai con lui perché aveva rinnovato quando poteva cogliere l’opportunità di non farlo per avere vantaggi successivi. Lui mi ha detto che l’ha fatto perché è cresciuto al Torino e ci tiene. Però mi ha anche detto di ricordarmelo se ci sarà un’opportunità. Questa è arrivata e me ne sono ricordato. Credo sia giusto per lui fare un’esperienza che gli possa permettere di raggiungere dei primati di alto livello, che oggi noi non siamo in grado di poter fare»
Cairo e l’esempio dell’Inter per le cessioni
ESEMPIO – Cairo ha continuato: «Sicuramente l’obiettivo è che un domani i giocatori che tutti chiedono restino al Torino. Ma oggi il calcio è un calcio in cui anche l’Inter che è la squadra che ha vinto lo scudetto vende giocatori. Anche altre squadre importanti vendono giocatori, capita a tutti. Il calcio è cambiato, le bandiere sono diventate molto meno, ne vedo pochi». Il presidente fa riferimento ovviamente alle cessioni che l’Inter ha dovuto portare a termine per garantire sostenibilità al club.