Mondo Inter

Calhanoglu e Leao, De Grandis non ha dubbi: «Solo uno è un perno!»

Calhanoglu e Leao si affrontano a Dortmund in Turchia-Portogallo, affascinante sfida valevole per la seconda giornata del Gruppo F di Euro 2024. De Grandis a Sky Sport ritiene che il centrocampista dell’Inter sia più importante di quanto non lo sia la stella del Milan 

DAL DERBY A EURO 2024Hakan Calhanoglu e Rafa Leao, dal derby della stella del 22 aprile a Turchia-Portogallo di Euro 2024. Il centrocampista dell’Inter e l’esterno del Milan si sfidano a Dortmund per la testa del girone. Mentre Leao era in dubbio alla vigilia del match dopo le innumerevoli critiche ricevute in seguito alla sfida di esordio, nessun dubbio su Calhanoglu che è il perno anche della squadra di Vincenzo Montella nonché il  capitano. Secondo Stefano De Grandis, nonostante siano due grandi calciatori, è Calhanoglu quello che può determinare di più.

Calhanoglu e Leao, De Grandis non ha dubbi: il turco sposta di più

PERNO – De Grandis è dunque sulla stessa lunghezza d’onda dello stesso Leao, che in conferenza stampa ieri ha lodato il centrocampista turco. Il giornalista ritiene che sia un perno anche per la Turchia: «Calhanoglu è più importante perché è diventato un perno. Se pensi che è stato inventato regista da Simone Inzaghi e adesso chiunque lo utilizza in quel ruolo perché è diventato davvero un uomo squadra».

SCELTE SBAGLIATE – E sulla stella del Milan afferma: «Leao è potenzialmente forte ma è divisivo al massimo, molti lo hanno bocciato dopo la prima partita perché ha fatto delle cose sbagliando come sempre alcune scelte. Ma è anche vero che nei primi venti minuti ha fatto azioni su azioni. È uno che dovrebbe ottimizzare le sue scelte».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.